![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7166005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni subordinate
ho trovato questa qua
INT-SPAOL-15 6,25SUB ISIN IT0004423114, quotata 106 circa. subordinate ho letto che significa che vengono restituite per ultime in caso di default della banca, cioè in pratica non vengono restituite proprio. ci sono altre fregature? perchè in caso sembrerebbe un discreto investimento (per le già ripetute condizioni che con san paolo non pago commissioni di gestione), dato che se mi fallisce intesa san paolo non è certo questo il problema... dove sta la fregatura? grazie sempre a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7166005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiuto, johnny, mi hai mandato nel pallone.
mi puoi indicare un qualche sito dove leggere chiaramente le differenze? in soldoni, considerato che è la banca è intesa san paolo, qual è il rischio? grazie come sempre |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per informazioni sui gradi di subordinazione ... che ne dici di una bella ricerca su google? oppure puoi usare il motore di ricerca del fol che se ne è parlato in passato ... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
trovato!
cmq INT-SPAOL-15 6,25SUB ISIN IT0004423114 è una Lower Tier 2, quindi se ho capito come funziona le cedole sono garantite... ha una scadenza al 2015, ma cmq vada, a meno di default di ISP, dovrebbe venir restituita! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
le lower tier 2 non pagano cedole solo in caso di default ... le upper 2 possono sospenderle , le tier 1 possono cancellarle ed anche tagliare il valore nominale del titolo e non hanno scadenza |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||