![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sicurezza su queste obbligazioni
buonasera a tutti come da titolo vorrei un vostro consiglio o meglio un vostro parere su queste obbligazioni che ho nel mio portafoglio
oltre alle rese quello che piu mi interessa e la loro sicurezza non vorrei che alla scadenza non ci fossero piu io questi investimenti li vorrei mettere in un cassetto e dimenticarmi fino alla loro scadenza tutte sono fatte con la banca fineco 1) crediop 19 isin : IT0001317707 2) medio cr cent 18 isin: IT 0001287249 3) rbs gn16 zc isin: NL0009056563 4) btp st20 4 isin :IT0004594930 attendo vostri consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che almeno 3 di queste emittenti le abbiano tutti gli amici del forum in ptf....le rbs forse sono un pelino rischiose....non so' il tuo profilo di rischio.
Se poi i btp come dici tu non ci saranno piu' allora ritorneremo con il maiale e le galline nel cortile,i soldi non avranno piu' valore e tornera' il baratto! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il mio rischio e anche alto ma avendo dei figli 4 per la precisione non vorrei rischiare per il fatto delle galline e maiale li ho gia in una stalla ma ci sono per il baratto sperei di non arrivare grazie comunque per il consiglio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, hai nominato tre banche e un titolo decennale di un membro dei PIIGS: sono titoli abbastanza sicuri ma non rappresentano il non plus ultra in termini di sicurezza.
Se vuoi limitare i rischi al minimo puoi orientarti verso le BEI, che naturalmente offrono rendimenti molto inferiori. Rischio (percepito) e rendimento (atteso) sono sempre correlati in un mercato liquido, non si possono avere decorrelazioni. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() almeno lo penso e lo spero Ultima modifica di fennoito : 18-05-10 alle ore 22:07 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me personalmente RBS tutta questa sicurezza non la offre. Ricordo che qualche mese fa hanno assaltato la banca e la villa del direttore dandola se non sbaglio alle fiamme. E' vero che le cose sono cambiate, ma a me risulta che RBS stia tagliando investimenti e sponsorizzazioni per cercare di migliorare la situazione. Di quelle che hai citato direi che a metterle nel cassetto e non pensarci più io non ne vedo neppure una, anche perchè non parliamo di qualche mese, ma di parecchi anni.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Delle Mediocredito ho in tasca la ZC scadenza 2019. Veramente ottima soprattutto per la ridottissima volatilità. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||