Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 25/05/2012 101,7100 (-0,40 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-10, 12:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
liberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond reputeliberafenix has a reputation beyond repute
BTP: tasse per sottoscrizione????

Buongiorno a tutti,
pongo un quesito: ho sottoscritto dei btp 2037 e per soli 5000 euro mi han chiesto di oagare, in posta, 70 euro di tasse è lecito? grazie a chiunque risponda
Ciao!
liberafenix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 13:03   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da liberafenix Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
pongo un quesito: Ho sottoscritto dei btp 2037 e per soli 5000 euro mi han chiesto di oagare, in posta, 70 euro di tasse è lecito? Grazie a chiunque risponda
ciao!
devi andare nella sezione obbligazioni titoli di stato.
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 13:05   #3 (permalink)
detto monacello

L'avatar di Robyugly

Popolarità: 42949682
Robyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Robyugly
da paura........
i 70 euro che hai pagato, corrispondono esattamente all'1,4%.....
ma quanto dovrebbero rendere annualmente questi titoli?
Robyugly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 13:07   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Czar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,
pongo un quesito: ho sottoscritto dei btp 2037 e per soli 5000 euro mi han chiesto di oagare, in posta, 70 euro di tasse è lecito? grazie a chiunque risponda
Ciao!
premesso che forse dovresti scrivere nella sezione obbligazioni.

comunque è piuttosto fumoso quello che scrivi:
cosa vuol dire tasse?

commissioni di sottoscrizione? sono effettivamente troppe.

spese totali che hai pagato? dovresti vedere se ti hanno conteggiato il rateo maturato dal 1 febbraio al giorno dell'acquisto; a occhio e croce dovremmo essere sui 65 euro (il 4% annuale da febbraio a maggio).
allora direi che sei nella norma

ciao
Czar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 13:42   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Citazione:
buongiorno a tutti,
pongo un quesito: Ho sottoscritto dei btp 2037 e per soli 5000 euro mi han chiesto di oagare, in posta, 70 euro di tasse è lecito? Grazie a chiunque risponda
ciao!
scusa ho sbagliato io.
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 15:38   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,
Ciao!

Da quel che so io in posta applicano le seguenti commissioni

- 0,5% sull'acquisto quindi 5000x0,5%=25euro
- spese per il mantenimento del conto titoli= 20 euro/annuo
- imposte di bollo=34 euro/anno

79 euro
considera che le imposte di bollo le paghi ovunque, quello su cui puoi risparmiare andando magari su un conto online è spese di mantenimento conto titoli (spesso non fanno pagare nulla) e le commissioni (la media di mercato è attorno allo 0,2%).Ne consegue che il risparmio medio migrando altrove sarebbe attorno a quota 30euro.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 20:44   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,
Ciao!
Ciao, non credo che per sottoscrivere un BTP ti possano aver chiesto 70 euro di tasse...............se lo avessi acquistato il 14.05.2010 con il prezzo di 89,18 dovresti aver speso (con commissioni dello 0,50%) euro 4.530,60

importo secco 4.459,00

commissioni bancarie 22,29

rateo lordo 56,35 - imposta sul rateo 7,04 = 49,31

quindi in tutto hai pagato 22,29 + 49,31 = 71,60

ma il rateo non lo devi considerare e quindi le spese vive sono soltanto 22,29 euro...
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.