Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-10, 20:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Argentina: Se tfa fallisce cosa mi rimane?

ARGENTINA SE TFA FALLISCE COSA MI RIMANE?

Apro il 3D perche’ lunedì mio padre dovra decidere cosa fare

Dico lunedì xche’ ieri dalla banca int€s@ gli han detto x telefono o decid ora o poi non hanno tempo x il disbrigo della pratica.

Vi chiedo: e’ possibile che gia entro il 17/18 maggio bisogna pronunciarsi altrimenti l’ufficio poi non garantisce di svolgere la pratica?

Questo modo di far pressione non mi piace…

Comunque il motivo x cui apro questo 3D e’ perche’ non ho saputo rispondere a mio padre quando mi ha chiesto semplicemente:

SE TFA FALLISCE COSA SUCCEDE AI MIEI TITOLI

CHE COSA MI RIMANE IN MANO?

DEI MIEI DIRITTI COSA ME NE FACCIO SE VARRANNO 10 CENTESIMI SU MERCATI ILLIQUIDI?

NESSUNO IN DIVERSI ANNI A PORTATO A CASA DAI LADRONES I PROPRI SOLDI COME POSSO PENSARE SERIAMENTE CHE CI RIESCA IO a 70 anni?

Non vogliamo gettare la spugna ma oltre alla TFA che poco a combinato in questi anni cosa mi rimane se falliscono?

Accetto qualsiasi consiglio RAZIONALE

Il tempostringe

Grazie
Ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 20:53   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
ARGENTINA SE TFA FALLISCE COSA MI RIMANE?

Apro il 3D perche’ lunedì mio padre dovra decidere cosa fare

Dico lunedì xche’ ieri dalla banca int€s@ gli han detto x telefono o decid ora o poi non hanno tempo x il disbrigo della pratica.

Vi chiedo: e’ possibile che gia entro il 17/18 maggio bisogna pronunciarsi altrimenti l’ufficio poi non garantisce di svolgere la pratica?

Comunque il motivo x cui apro questo 3D e’ perche’ non ho saputo rispondere a mio padre quando mi ha chiesto semplicemente:

SE TFA FALLISCE COSA SUCCEDE AI MIEI TITOLI

CHE COSA MI RIMANE IN MANO?

DEI MIEI DIRITTI COSA ME NE FACCIO SE VARRANNO 10 CENTESIMI SU MERCATI ILLIQUIDI?

NESSUNO IN DIVERSI ANNI A PORTATO A CASA DAI LADRONES I PROPRI SOLDI COME POSSO PENSARE SERIAMENTE CHE CI RIESCA IO a 70 anni?

Non vogliamo gettare la spugna ma oltre alla TFA che poco a combinato in questi anni cosa mi rimane se falliscono?

Accetto qualsiasi consiglio RAZIONALE

Il tempostringe

Grazie
Ciao
Ciao, non credo che per il disbrigo delle pratiche ci voglia tutto questo tempo, e banca Intesa non può assolutamente lanciare questi ultimatum.........a molte persone non sono ancora arrivate le informative per l'adesione allo swap........la decisione deve essere presa ponderando bene i pro e i contro e non si può decidere in quattro e quattr' otto..............credo che debbano dare agli investitori la possibilità di poter aderire anche l'ultimo giorno...........certo prima deve essere revocato il mandato al tfa ma non credo sia tanto complicato...........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 22:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di trustInBen

Popolarità: 5871258
trustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
argentina se tfa fallisce cosa mi rimane?

Apro il 3d perche’ lunedì mio padre dovra decidere cosa fare

dico lunedì xche’ ieri dalla banca int€s@ gli han detto x telefono o decid ora o poi non hanno tempo x il disbrigo della pratica.

Vi chiedo: E’ possibile che gia entro il 17/18 maggio bisogna pronunciarsi altrimenti l’ufficio poi non garantisce di svolgere la pratica?

Comunque il motivo x cui apro questo 3d e’ perche’ non ho saputo rispondere a mio padre quando mi ha chiesto semplicemente:

Se tfa fallisce cosa succede ai miei titoli

che cosa mi rimane in mano?

Dei miei diritti cosa me ne faccio se varranno 10 centesimi su mercati illiquidi?

Nessuno in diversi anni a portato a casa dai ladrones i propri soldi come posso pensare seriamente che ci riesca io a 70 anni?

Non vogliamo gettare la spugna ma oltre alla tfa che poco a combinato in questi anni cosa mi rimane se falliscono?

Accetto qualsiasi consiglio razionale

il tempostringe

grazie
ciao
premetto che io non swappo e confido in un futuro (magari entro qualche anno) accordo stragiudiziale a cui l' argentina deve pervenire se vuole stare nel mercato e inoltre nel 20111 mi pare ci sia anche la possibuilita' che cambi il governo
per la data il limite che la filiale di isp mi ha dato e' entro il 4 giugno!
trustInBen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 08:46   #4 (permalink)
Member

dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
OK,

ringrazio entrambi

x la scadenza con la filiale ISP insistero' affinche' LUI prenda tempo

Tanto x dirla tutta avendo titoli argentina in 2 banca LUI ha preso questo ultimantum della filiale ISP come un gentile e premuroso attegiamento, visto che dall'altra banca non si son fatti sentire

x la decisione circa lo swap la paura di restare con titoli illiquidi a quotazioni irrisorie e' elevata come pure la mia responsabilita' nel dirgli cosa fare...

leggero' gli altri 3d ma sara' una infelice decisione

grazie
ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 11:11   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond reputetibor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trustInBen Visualizza messaggio
premetto che io non swappo e confido in un futuro (magari entro qualche anno) accordo stragiudiziale a cui l' argentina deve pervenire se vuole stare nel mercato e inoltre nel 20111 mi pare ci sia anche la possibuilita' che cambi il governo
A cosa ti riferisci quando scrivi questo?
Icsid o class action?
tibor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 16:55   #6 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trustInBen Visualizza messaggio
ciao,
si è mai verificato in dafault precendeti alla'rgentina che siano stati recuperati tutti i soldi investiti?
quanti sono i default argentini ad oggi?
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 20:37   #7 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da innocentiproject Visualizza messaggio
ciao,
si è mai verificato in dafault precendeti alla'rgentina che siano stati recuperati tutti i soldi investiti?
quanti sono i default argentini ad oggi?
Si è verificato nel default Ucraina, nello pseudo-default Russia; Telecom Argentina, Provincia B.A. e eltri; in alcuni casi però sono state modificate le date di rimborso e i tassi di interesse.
Mai in modo così scandaloso come per l'Argentina che anche per i par bond, per i quali rimborsa l'intero capitale, ha messo scadenze troppo lunghe e tassi troppo bassi.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 20:52   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Si è verificato nel default Ucraina, nello pseudo-default Russia; Telecom Argentina, Provincia B.A. e eltri; in alcuni casi però sono state modificate le date di rimborso e i tassi di interesse.
Mai in modo così scandaloso come per l'Argentina che anche per i par bond, per i quali rimborsa l'intero capitale, ha messo scadenze troppo lunghe e tassi troppo bassi.
Per la Provincia di Buenos Aires se ben ricordo c'era stata la task force che consigliava l'adesione allo swap......ma se c'è stato qualcuno che non ha comunque aderito......che fine avranno fatto i suoi vecchi titoli?
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-10, 21:09   #9 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Per la Provincia di Buenos Aires se ben ricordo c'era stata la task force che consigliava l'adesione allo swap......ma se c'è stato qualcuno che non ha comunque aderito......che fine avranno fatto i suoi vecchi titoli?
Io ho aderito e mi son trovato bene; chi non ha aderito probabilmente li ha persi; è dura far causa singolarmente alla provincia di B.A.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-10, 01:03   #10 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
grazie mille per la precisazione.
sai anche quanti sono stati i default argentini ad oggi? (qualcuno mi ha detto che lo fanno abitualmente questo giochino gli argentini)
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.