![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12395930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni BNL al 2% fisso + variabile tra 2,1% e 4%
Ciao a tutti,
la BNL ha proposto alla mia ragazza le seguenti obbligazioni: http://www.bnl.it/SupportingFiles/Pr...NL_1050000.pdf Da quello che ho capito sono obbligazioni a 5 anni, i cui primi 2 anni rendono fisso il 2% e i rimanenti tre un tasso variabile tra un minimo del 2,1% e del 4%. Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo titolo, e se ci sono delle commissioni da pagare per l'acquisto. La direttrice della banca sostiene che per questi titoli sia le commissioni che la custodia titoli sono a carico della stessa banca. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Il prodotto è da evitare, concordo con quanto già detto, ma vorrei chiedere se vi pare normale scrivere nel prospetto una cosa del genere includendo nella componente obbligazionaria le commissioni di collocamento:
Valore componente obbligazionaria (calcolata ad un tasso pari al tasso swap aumentato di 40 punti base quale onere del costo della raccolta sostenuto dall’Emittente) 99,63% |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12395930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad esempio, decido di investire 10000 euro in questo tipo di prodotto. Significa che mi comprano un obbligazione il cui valore nominale è 9963 euro? E le cedole al 2% vengono calcolate su questi 9963 euro anzichè 10000? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe rendere il 2,08% lordo. Se prendiamo in considerazione un BTP di pari durata, il rendimento di questo dovrebbe essere il 2,71%, quindi piu interessante. Ma per il BTP io dovrei pagare il deposito titoli (circa 40 euro) piu i bolli su di esso (34,20) che vanno ad erodere il maggiore rendimento di questo. Invece per le obbligazioni della bnl, se è vero quello che ha detto la direttrice, non si paga il deposito titoli. Quindi dove sta il vantaggio nella scelta di un altro prodotto simile? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||