![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2160655 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi date un parere !
Ormai sono in netto ritardo....
ma vorrei sapere se secondo voi e' ancora possibile puntare sul dollaro comprando questo bund in dollari U.S. TREAS 3,125% 19 ( US912828KQ20 ) visto che venerdi quotava sui 98,3 e al limite puntare sulla forza del dollaro per vendere magari anche prima della scadenza qualora il dollaro raggiungesse la parita sull'euro ! Sempre da vedere poi come si continuera a muovere il mercato valutario ! io pensavo un 50-70mila euri.... che ovviamente e' tutto il mio portafoglio ! Che mi consigliate ? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è possibile dare un parere su questo argomento perchè non c'è sicurezza e non è possibile prendersi la responsabilità per un altro; se si sapesse che il dollaro scenderà a 1,15, come all'incirca è il suo valore come potere d'acquisto, basterebbe vendere 10 future per guadagnare 100.000 $, impegnando solamente 50.000 $.
Un bel guadagno del 200%. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
free at last
|
Personalmente puntare tutto il tuo portafoglio sul cambio euro dollaro, mi sembra un azzardo. Nessuno puo' dirti che il dollaro aumentera' e fino a quando. Solo ingSilvio afferma che sara' in parita' mi sembra entro l'anno. InsSilvio si basa su teorie cosmiche mi sembra.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
svolgimento del problema:
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo sul non investire tutto su un solo strumento, però un pensierino sul dollaro con una parte del portafoglio la farei, io ho convertito 10K euro in dollari investendoli in una Ford scadenza 2011, ma è una piccola parte del mio ptf...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedi, è proprio quello che intendevo; se uno sapesse l'andamento del cambio diventerebbe ricco , il guaio è che non si può sapere ed ancor meno consigliare; si possono eventualmente prendere un po' di bond in dollari (esempio ford 13) per diversificare il portafoglio, danno un buon reddito e entro il 2013 si può aspettare il momento favorevole per il cambio; in questo modo il guadagno è quasi sicuro, ma la speculazione sul cambio è altamente aleatoria.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||