Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-10, 13:44   #1 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Che ne pensate dei FRN ?

Queste perpetuals della DB in particolare... Varrebbe la pena mettere una piccola cifra secondo voi?

DE000A0DTY34

Sono a 76 e fino ad un paio di settimane fa' erano abbondantemente sopra gli 80....

Stavo incominciando a pensare di diminuire la mia esposizione all' USD a profitto dell'euro.....lentamente. Dato che mi sto' cuccando un bel 5% abbondante sul dollaruzzo pero' non vorrei compromettere troppo lo yield.

Pensavo quindi ad affiancare qualche cosa che potrebbe darmi un buon gain ai soliti titoli di stato per incrementare l' yield

Se avete consigli per che so', diversificare 100 mila, in modo che fruttino almeno il 5% lordo....
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 14:06   #2 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ScubaDuc Visualizza messaggio
Queste perpetuals della DB in particolare... Varrebbe la pena mettere una piccola cifra secondo voi?

DE000A0DTY34

Sono a 76 e fino ad un paio di settimane fa' erano abbondantemente sopra gli 80....

Stavo incominciando a pensare di diminuire la mia esposizione all' USD a profitto dell'euro.....lentamente. Dato che mi sto' cuccando un bel 5% abbondante sul dollaruzzo pero' non vorrei compromettere troppo lo yield.

Pensavo quindi ad affiancare qualche cosa che potrebbe darmi un buon gain ai soliti titoli di stato per incrementare l' yield

Se avete consigli per che so', diversificare 100 mila, in modo che fruttino almeno il 5% lordo....
Potrebbe essere una buona scommessa, ma non è a tasso variabile e non è cumulativa.
Se cerchi un buon yeld relativamente sicuro ci sono DB e ING che offrono una cedola dell'8% e soprattutto sono cumulative.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 14:25   #3 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Mah... Mi sembrava aver capito fossero variabili dal prossimo anno... 4 volte la differenza fra' gli SWAP a 10 anni e quelli a 2 anni con un minimo del 3.75 ed un massimo del 10%. Pero' non trovo il prospetto informativo

Variabel: 4x (10 Jahres Euriborcapitalmarketswap - 2 Jahres Euriborcapitalmarketswap), mind. 3,5%, max.10%. Tier-1-Anleihe.

http://www.boerse-go.de/Anleihe/Deut...LR-PR-Secs2005
Vecchio 15-05-10, 14:36   #4 (permalink)
★ ★ ★

tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Mah... Mi sembrava aver capito fossero variabili dal prossimo anno... 4 volte la differenza fra' gli SWAP a 10 anni e quelli a 2 anni con un minimo del 3.75 ed un massimo del 10%.
Sì, è così.
Ma io per titoli a tasso variabile intendo quelli agganciati all'euribor, dove se i tassi salgono sale anche la cedola. Questo se i tassi salgono la curva si appiattisce e rischi di prendere la cedola minima.
Comunque, ripeto, potrebbe essere una scommessa interessante. Peccato non sia cumulativo.
Vecchio 15-05-10, 16:25   #5 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio
Sì, è così.
Ma io per titoli a tasso variabile intendo quelli agganciati all'euribor, dove se i tassi salgono sale anche la cedola. Questo se i tassi salgono la curva si appiattisce e rischi di prendere la cedola minima.
Comunque, ripeto, potrebbe essere una scommessa interessante. Peccato non sia cumulativo.
Si certo, capisco il tuo ragionamento per la definizione... Certo che se fosse cumulativa serebbe meglio...

Vero anche che la curva dei tassi potrebbe appiattirsi, specie con le banche centrali parte del gioco nelle SWAP, pero' tipicamente si riesce ad intervenire meglio sul tasso a breve che sul quello a 10 anni...

Per ora siamo a 3.22 a 10 anni e 1.29 a due. Vorrebbe dire piu' del 7% (7,72%) di cedola. Considerando poi che e' a 3/4 del par....

Farebbe il 10%.....
Vecchio 15-05-10, 17:22   #6 (permalink)
★ ★ ★

Citazione:
Si certo, capisco il tuo ragionamento per la definizione... Certo che se fosse cumulativa serebbe meglio...

Vero anche che la curva dei tassi potrebbe appiattirsi, specie con le banche centrali parte del gioco nelle SWAP, pero' tipicamente si riesce ad intervenire meglio sul tasso a breve che sul quello a 10 anni...

Per ora siamo a 3.22 a 10 anni e 1.29 a due. Vorrebbe dire piu' del 7% (7,72%) di cedola. Considerando poi che e' a 3/4 del par....

Farebbe il 10%.....
Ma, sai...la dinamica dei tassi è difficile capirla. Io so solo che qualche tempo fa questo genere di titoli pagava cedole da fame. Certo che qua il 3,75% minimo è garantito. E poi potresti anche pensare alla call
Continuo a vederla più come una buona scommessa. Potresti avere rendimenti ben superiori al 10% ma sempre ipotetici.
Io sono più tranquillo con la cumulativa che venerdì ho pagato 101 e che per otto anni mi pagherà l'8%
Vecchio 15-05-10, 20:41   #7 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio
Ma, sai...la dinamica dei tassi è difficile capirla. Io so solo che qualche tempo fa questo genere di titoli pagava cedole da fame. Certo che qua il 3,75% minimo è garantito. E poi potresti anche pensare alla call
Continuo a vederla più come una buona scommessa. Potresti avere rendimenti ben superiori al 10% ma sempre ipotetici.
Io sono più tranquillo con la cumulativa che venerdì ho pagato 101 e che per otto anni mi pagherà l'8%
Hai esempi sulle cumulative? Potrei scommettere un poco sulle DB e diversificare con altri titoli ma mi sta' andando insieme la vista sfogliando le quotazioni sul giornale

Dovrei incominciare a ristrutturare l'intero portfolio titoli per la verita' dato che la tentazione da parte degli americani ed inglesi di monetizzare parte del debito sara' difficile da resistere da parte dei politici... Penso che dopo un periodo piu' o meno lungo di debolezza strutturale, l'euro riprendera' quota, ma questa crisi dei sovereign la sto' aspettando da due anni

Pensi che un 5% lordo di media in Euro con poco rischio sia fattibile o sono troppo esoso?
Vecchio 15-05-10, 22:10   #8 (permalink)
★ ★ ★

Citazione:

Hai esempi sulle cumulative?
Per le caratteristiche delle perpetual devi vedere il thread su investire oggi.
Per i prezzi ti consiglio di chiedere in banca.
ti do qualche isin di cumulative che ritengo interessanti e che ho in portafoglio:

ING NL0000116127 - XS0356687219 (perpetuals)
CNP FR0010093328 (perpetual)
ING VERZEKERINGEN XS0147306301 (assicurativo ut2)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.