![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qualche dritta sui titoli di stato (bot/bund altro)
Avrei bisogno di un paio di informazioni sui titoli di stato, in quanto non ho mai acquistato direttamente bot, bund od altro, ma ho sempre utilizzato fondi od altri strumenti.
1 se acquisto un bot/bund con scadenza diciamo al 2012, lo posso vendere anche prima della scadenza senza avere perdite "enormi" 2 mi potete indicare un sito chiaro dove trovare isin di titoli di stato tedeschi, francesi od altro con scadenza a breve medio termine Ho intenzione gradualmente di uscire da prodotti come fondi obbligazionari per investire una parte in titoli di stato sovrani e molto probabilmente non italiani. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) https://www.bancaimi.com/bimi/Retail...ni/tabella.jsf |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11644483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I titoli di stato possono essere venduti in qualsiasi momento della loro vita, e il loro valore varia di continuo. Di solito ( NON SEMPRE) i titoli brevi sono piu stabili , il problema che oggi sono tutti abbastanza costosi sopratutto i titoli tedeschi e francesi e BEI, con la bufera Grecia si sono apprezzati molto.
Qui trovi tutto http://www.borsaitaliana.it/obbligaz...bligazioni.htm ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||