![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
consigli di investimento 500 k
Ciao a tutti, un consiglio: ho appena venduto 2 obbl domestiche mps a tv che andavano male e ora ho urgenza di reinvestire 500 k nn essendo spiccioli, almeno non per me, e nn essendo poi così ferrato in materia, vorrei dei consigli, considerando che ho già una promo conto arancio al 3,5% lordo che mi scade a fine giugno da cui devo spostare 100 k e un conto webank appena sottoscritto che mi vincola x 12 mesi i soldi al 3% lordo dove sposto quelli di conto arancio per cui ho 500 k da reinvestire o in obbl o in qualcosa che mi consigliate...avevo pensato ad un pct 2% netto x 9 mesi unicredit ma vincola all'acquisto di un altro loro prodotto nelle misure del 70% e 30% in caso di una obbl che però ha durata troppo alta (tipo 4 anni) e un tasso lordo del 2% che non mi alletta affatto. Help me :-(
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbkigazioni corporate di telecomunicazioni e banche a tasso fisso anche con scad lunghe tipo 2020,tanto i tassi non aumentano e se lo fanno sarà fra 2 anni ma di pochissimo ,le società hanno un debito sotto controllo ,a differenza degli stati sovrani che sono ancora sulle spine ,e quindi tenderanno a rifinanziarsi.le società alla scadenza dei loro debiti,con tassi sempre tendenzialmente in calo.
se vuoi rischiare un etf short sull oro non è male ........................ sotto ti metto un paio di isin delle società di telecomunicazioni XS0462994343 XS0494953820 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
ascolta bano ma quei due isin non li trovo sulla piattaforma ddt mps...dove posso cercarli? seguendo la tua logica, ed evitando rischi etf shor su oro o altro, potrei anche sottoscrivere obbl rbs o barclays cn un tasso iniziale altissimo e poi legato all'euribor ma uscendo magari prima della scadenza...queste obbl nn so mai se possono essere rimborsate prima, se sn garantite...e cmq così lunghe mi danno sempre la sensazione che poi per uscire prima rischio di dover svendere, specie se poco liquide
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Io ti consiglio di studiare un pò perchè con quella cifra hai la possibilità di crearti un portafoglio obbligazionario ben differenziato (tassi fissi/variabili e scadenze) che ti permette buoni rendimenti e ti mette abbastanza al sicuro da eventuali storni... Prima di investire però informati su rischi e vantaggi dell'investimento che stai per fare e soprattutto non investire tutto in un unico emittente o strumento. Mio parere...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
NASCONDILI IN: cassetta in acciaio sepolta a circa 2mt di profondità in luogo sicuro |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
li ho trovati ma nn c'è garanzia sono portoghesi no vorrei consigli su investimenti un po' più tranquilli tipo obbligazioni che non vedo o banche popolari che per raccogliere nuovi clienti emettono obbligazioni tf magari 3 anni al 3% cose così se esistono ancora
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
non sono gli unici ma sono cmq tanti però posso bloccarli x tot tempo senza problemi solo che nè mps nè unicredit mi offre nulla di che...sì nn farò più obbl da 300 k che poi ho problemi a vendere...ho già 6 obbl 4 tf 2 tv poi 2 conti deposito azioni e certificati insomma abbastanza vario seguendo i valori percentuali indicati da un po' di trader che ne sanno ma resta il problema di come dividere investire e cercare di avere una rendita alta che poi di questi tempi sarebbe 3%...e pensare che x altri 2 anni ho 2 obbl tf 5,5% lordo con cedola semestrale domestiche mps allucinante!! mi sa che vado a prendere la cassetta di sicurezza e la pala ;-)
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
50% Btpì trentennale 30% Btp trentennale 20% Conto deposito (miglior offerta io ho provato rendimax non male) Per i Btp dovrai aspettare il prossimo storno ora troppo cari ! In questo momento non bisogna avere fretta: stai liquido finchè non trovi un buon prezzo d'ingresso consiglio il 3d BTP) Ciao sono solo consigli
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||