![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: E' opportuno diversificare i PTF anche in valuta? | |||
| SI |
|
17 | 94.44% |
| NO |
|
1 | 5.56% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' opportuno diversificare i PTF anche in valuta?
Siamo nel mezzo di una crisi sistemica e valutaria, credo sia interessante valutare se sia il caso, in questo momento, diversificare il proprio portafoglio anche con altre valute ovvero, detenere obbligazioni emesse in valute diverse dall'Euro. Nella fattispecie, per quelli che hanno la possibilita' di cambiare la valuta, per esempio chi ha il conto multicorrency su Fineco, come gestiscono il PTF. Per esempio lasciando una porzione quasi perennemente investita magari in Dollari ed operare come se si avessero due portafogli con valute diverse, oppure sfruttare i momenti buoni per cambiare e ricambiare, usando il cambio come uno strumento di trading.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi pare che tu abbia Fineco se ricordo bene, nel caso USD o GBP come gestisci il PTF. Mi spiego: destini una parte del PTF per es. in USD e li lasci sempre li' oppure sfrutti anche il cambio per tradare?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Trader Fol(le)
Credo sia interessante sapere anche quanti usano il cambio come ulteriore strumento per tradare e quanti semplicemente diversificano in valuta destinando una % del PTF che dovra', per lo piu', rimanere nel tempo.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17844069 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In genere con il cambio,soprattutto con la sterlina ho avuto brutte esperienze,comunque ho preso una interbanca in dollari una quindicina di giorni fa'.Perche' diversificare,per me vuol dire,anche in valuta.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15379704 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cio' consente di mantenere libero il capitale in euro per fare trading, restando coperti contro eventuali cali dell'euro. ovviamente ha un leggero costo, per cui ha senso solo se il capitale mantenuto libero viene reinvestito con profitto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||