![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Calcolo della PLUS e della ritenuta
Non mi tornano i conti sul calcolo della PLUSVALENZA e poi della ritenuta.
Mi potete risolvere il mistero ? GRAZIEEEEEEEE quantità 18.000 prezzo acquisto 43,20 prezzo di vendita 43,99 plusvalenza = 18.000 * (43,99 - 43,20) = 142,20 ? la banca mi dice 98,16 non so se serve: rimborso 34,9978 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
non ho voluto intasare il primo post con una marea di info che pensavo inutili
isin di IW BANK ... IT651562=MI nome titolo BEI-97/17 ZC TRASF era uno ZC e poi nel 2002 (se non erro) lo hanno trasformato in TassoFisso. Io le ho prese a marzo di quest'anno e le ho rivendute a fine aprile |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
avendolo tenuto poco in portafoglio possiamo supporre trascurabile il disaggio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
sono molto inesperto (per non dire ignorante) in materia quindi mi rimetto ai vostri "consigli"
Pero' ho alcune domande da fare ... a livello teorico. Le commissioni si tolgono dalla PLUSVALENZA ? cioe' se di plusvalenza ho 100 e pago complessivamente 15 di commissioni, la PLUSVALENZA TASSABILE e' 85 ? Nel caso sopra le commissioni totali di vendita erano 21,01 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è la differenza tra il PMV prezzo medio di vendita fiscale e il PMC prezzo medio di carico fiscale quindi PMV - PMC = Capital Gain si cui paghi imposta considera che nel PMC sono inserite (aggiunte) anche le commissioni che sono costo e che nel PMV sono inserite (detratte) anche le commissioni che sono costo quindi in questo senso le commissioni sono detratte dalla plusvalenza |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
mi hai dato una buona notizia.
RITORNANDO AL CASO SOPRA: differenza tra VENDITA-ACQUISTO = 142,20 commissioni (ACQUISTO+VENDITA) = 32,23 Pero' la banca mi dice guadagno di capitale 98,16. Forse la differenza e' dovuta, come ha scritto BALCARLO, alla trasformazione. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||