![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14967735 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
software per simulazione acquisto di Obbligazioni Online
Esistono software per l'acquisto di obbligazioni, che simulano l'acquisto con tutti gli eventuali costi , ritenute, e commissioni, Quindi Il prezzo NETTO? Leggendo la guida fineco mi rendo conto che si va incontro a degli importanti accorgimenti da prendere per calcolare il reale rendimento netto. Ad esempio
esempio: Data acquisto Data valuta Data di emissione Data di Rimborso: Data stacco cedole Importo cedola Prezzo corso secco Commissione Giorni di rateo interessi maturati Rateo interessi maturato alla data valuta Ritenuta su rateo Prezzo di emissione Prezzo di rimborso Disaggio di emissione totale Giorni di disaggio maturati: Giorni di vita del titolo Disaggio di emissione maturato Ritenuta su Disaggio Controvalore effettivo operazione Prezzo netto Rateo netto Controvalore valore effettivo operazione Prezzo tel quel Insomma per chi è meno pratico di fare questi calcoli, Puo' attraverso un software che attraverso l'inserimento dei dati del titolo , e la quotazione attuale, simula le perdite, i rendimenti etc. Ho letto del programma XLS master di maino. E' strutturato bene, ma è alla portata di tutti? Ultima modifica di paspas : 09-05-10 alle ore 19:39 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14967735 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie ma è importante usare questo programma per la determinazione del prezzo netto se l'obbligazione è in corso di mercato. la piattaforma fineco non dovrebbe farlo per comodità ai meno esperti? Se mi sbaglio chiedo scusa.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi specificarmi meglio i tuoi dubbi? Io uso Fineco ed il Master per i miei investimenti obbligazionari. Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6320004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco e Maino
Fineco a volte non propone il rendimento netto annuo (nella sua scheda la voce relativa è semplicemente riempita con un trattino), altre volte lo propone corretto, altre volter un po' diverso dal Master di Maino. Il Master di Maino è un punto di riferimento per tutti: ti consiglio caldamente di scaricarlo e imparare a usarlo con la guida, troverai una risposta alle tue domande inclusi costi e commissioni.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||