Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-10, 18:41   #1 (permalink)
da-79,6k...a-57,4k

L'avatar di Techno

Popolarità: 42949675
Techno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond repute
dubbio su obbligazione bcc scadenza 2012

mi era capitato gia' di parlarne,ma ho una domanda,siccome sono obbligazioni non quotate in borsa non posso controllare giornalmente il loro valore,ma dal relax banking vedo la quotazione di 48 ore prima,mentre se la voglio giornaliera devo chiamare la banca,ed ecco la mia domanda!ho chiesto la quotazione mercoledi in banca e ho potuto fare la verifica solo venerdi,ossia 48ore dopo,la cosa strana e' che la banca mi dava un valore di 101,44,mentre i sito in riferimento allo stesso giornomi dava 101,86,!come e' possibile questo divario di quasi 0,40?ad aumemtare i miei dubbi e' il fatto che la quotazione del mattino e'la stessa per tutto il giorno, chi mi puo' aiutare a capire?
Techno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-10, 19:05   #2 (permalink)
non sopporto l'inps

Popolarità: 35013261
brendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond repute
Il prezzo lo fanno loro come e quando vogliono........
brendon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-10, 20:11   #3 (permalink)
da-79,6k...a-57,4k

L'avatar di Techno

Techno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond reputeTechno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brendon Visualizza messaggio
Il prezzo lo fanno loro come e quando vogliono........
affermi questo per quale motivo? quindi e' normale che veda un prezzo che non corrisponde se chiamo la filale?
Vecchio 09-05-10, 23:11   #4 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

Popolarità: 42949677
bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Techno Visualizza messaggio
mi era capitato gia' di parlarne,ma ho una domanda,siccome sono obbligazioni non quotate in borsa non posso controllare giornalmente il loro valore,ma dal relax banking vedo la quotazione di 48 ore prima,mentre se la voglio giornaliera devo chiamare la banca,ed ecco la mia domanda!ho chiesto la quotazione mercoledi in banca e ho potuto fare la verifica solo venerdi,ossia 48ore dopo,la cosa strana e' che la banca mi dava un valore di 101,44,mentre i sito in riferimento allo stesso giornomi dava 101,86,!come e' possibile questo divario di quasi 0,40?ad aumemtare i miei dubbi e' il fatto che la quotazione del mattino e'la stessa per tutto il giorno, chi mi puo' aiutare a capire?
Sono titoli non quotati e vengono prezzati una sola volta al giorno. Stai tranquillo che tutto quello che è successo in questi giorni non ha minimamente influito sul prezzo delle tue obbligazioni... poi ci dirai se riesci (eventualmente) a venderne in blocco 400k... (io la vedo molto, ma molto dura...)
Buona serata
BUFALO2
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-10, 00:36   #5 (permalink)
da-79,6k...a-57,4k

L'avatar di Techno

Citazione:
Originalmente inviato da bufalo2 Visualizza messaggio
Sono titoli non quotati e vengono prezzati una sola volta al giorno. Stai tranquillo che tutto quello che è successo in questi giorni non ha minimamente influito sul prezzo delle tue obbligazioni... poi ci dirai se riesci (eventualmente) a venderne in blocco 400k... (io la vedo molto, ma molto dura...)
Buona serata
BUFALO2

quello che intendevo dire e' come e' possibile che sul sito di Relax Banking (per controllar ei miei titoli BCC) mi da' una quotazione, mentre se telefono in banca me ne danno un'altra?
per quale motivo vedi difficile la vendita di 400k di obbligazioni, la banca non ha mai fatto resistenza alla mia richiesta di vendita
Vecchio 10-05-10, 14:32   #6 (permalink)
da-79,6k...a-57,4k

L'avatar di Techno

Citazione:
Originalmente inviato da bufalo2 Visualizza messaggio
Buona serata
BUFALO2
non ho capito le tue perplessita' nel vendere le 400k di obbligazioni, vendute in toto in un unico colpo, con un gain di 6k pure...
questa mattina il 50% reinvestiti fra BTP 2020 e 2037
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.