Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-10, 19:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Vendocasa

Popolarità: 6320004
Vendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond reputeVendocasa has a reputation beyond repute
Risalita di btp, btpi & cct: la vedete in lontananza?

Dopo le tempeste di queste ultime settimane i miei BTP, BTPI e CCT hanno perso da 1 a 4 punti cadauno a seconda delle scadenze (ne ho vari scaglionati in scadenze dal 2012 al 2021, una piccola somma su ciascuno). Li avevo presi per condurli a scadenza salvo rivoluzioni, tuttavia ci si rimane male egualmente a vederli deprimersi così.... Vorrei chiedere agli esperti un parere su evetuali tempi di risalita: si riprenderanno e, se sì, in quanti mesi-anni-lustri?
(Lo so che la palla di cristallo non esiste, si fa per ragionare...)
Vendocasa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 20:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Vendocasa Visualizza messaggio
Dopo le tempeste di queste ultime settimane i miei BTP, BTPI e CCT hanno perso da 1 a 4 punti cadauno a seconda delle scadenze (ne ho vari scaglionati in scadenze dal 2012 al 2021, una piccola somma su ciascuno). Li avevo presi per condurli a scadenza salvo rivoluzioni, tuttavia ci si rimane male egualmente a vederli deprimersi così.... Vorrei chiedere agli esperti un parere su evetuali tempi di risalita: si riprenderanno e, se sì, in quanti mesi-anni-lustri?
negli ultimi 5 anni lo storno estivo è stato un calo fino a giugno , quotazioni stabili fino a luglio poi ripresa ad agosto/settembre
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 20:12   #3 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
negli ultimi 5 anni lo storno estivo è stato un calo fino a giugno , quotazioni stabili fino a luglio poi ripresa ad agosto/settembre
ossia

smobilizzo per pagare l'hotel a Riccione !?
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 21:12   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Vendocasa Visualizza messaggio
Fare delle previsioni è molto difficile anche perchè ogni crisi è diversa dalla precedente.......se comunque il portafoglio è ben articolato ed i titoli si possono tenere fino a scadenza non mi preoccuperei più di tanto...........alti e bassi ce ne sono sempre stati.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 21:52   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Nemor

Popolarità: 42949678
Nemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond repute
Credo che i BTP tornaranno a salire perche' quanto successo in questi giorni ci dice chiaramente che i tassi resteranno ancora bassi per lungo tempo, qiundi una risalita e' fisiologica.. Stesso motivo per il quale quindi ( secondo me ) i CCT resteranno al palo..
Nemor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 22:05   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ale.v

Popolarità: 42949677
ale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nemor Visualizza messaggio
Credo che i BTP tornaranno a salire perche' quanto successo in questi giorni ci dice chiaramente che i tassi resteranno ancora bassi per lungo tempo, qiundi una risalita e' fisiologica.. Stesso motivo per il quale quindi ( secondo me ) i CCT resteranno al palo..
Se fosse così i cct sarebbero calati di più, invece a parità di scadenza mi sembra siano calati di più i btp, almeno fino a quando il mercato ha funzionato...
ale.v è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 22:23   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Guarda,
già fa molto strano che quando c'è stato il crollo dei titoli greci e le borse hanno fatto il tonfo,i BTP abbiano stornato di appena 1% e ora con una notizia comunque della stessa portata siano calati di 3/4 volte tanto.

L'unica cosa certa in questo momento è che la situazione non è per nulla chiara essendo una situazione per molti versi unica che se vogliamo è paragonabile in quanto ad importanza a quella del crollo di wall street di autunno-inverno 2008.
Allora abbiamo avuto delle oscillazioni molto ma molto vistose sia verso l'alto che verso il basso quindi è probabile che avvenga così anche ora dato che come allora ci sono molti elemeni non chiariti tra cui:

-Entità della cifra che servirà realmente alla Grecia per non fare default
-Problemi di tipo politico che dovessero presentarsi per la buona riuscita del salvataggio greco
-Tenuta dei bilanci statali dei cosiddetti PIIGS
-Entità del downgrade dei debiti sovrani dei paesi periferici dell'euro

Ad ogni modo appena ci sarà il primo forte aumento dei titoli (e ci sarà visto che i tassi sono al chiodo e notizie buone dovrammo pur uscire) vendo tutto per poi aspettare il nuovo tonfo,sicuramente non venderò in perdita,rischi di solvibilità del debito italiano nel breve medio non ne vedo e comunque i titoli che ho macinano cedole al 5% che non è poco.

Ultima modifica di Bubino451 : 07-05-10 alle ore 22:29
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-10, 02:06   #8 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jacktheripper71 Visualizza messaggio
ossia

smobilizzo per pagare l'hotel a Riccione !?
e che ne so ... ma i grafici fan vedere da da maggio a giugno si scende ...
Vecchio 08-05-10, 02:08   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da Bubino451 Visualizza messaggio
Guarda,
già fa molto strano che quando c'è stato il crollo dei titoli greci e le borse hanno fatto il tonfo,i BTP abbiano stornato di appena 1% e ora con una notizia comunque della stessa portata siano calati di 3/4 volte tanto.

L'unica cosa certa in questo momento è che la situazione non è per nulla chiara essendo una situazione per molti versi unica che se vogliamo è paragonabile in quanto ad importanza a quella del crollo di wall street di autunno-inverno 2008.
Allora abbiamo avuto delle oscillazioni molto ma molto vistose sia verso l'alto che verso il basso quindi è probabile che avvenga così anche ora dato che come allora ci sono molti elemeni non chiariti tra cui:

-Entità della cifra che servirà realmente alla Grecia per non fare default
-Problemi di tipo politico che dovessero presentarsi per la buona riuscita del salvataggio greco
-Tenuta dei bilanci statali dei cosiddetti PIIGS
-Entità del downgrade dei debiti sovrani dei paesi periferici dell'euro

Ad ogni modo appena ci sarà il primo forte aumento dei titoli (e ci sarà visto che i tassi sono al chiodo e notizie buone dovrammo pur uscire) vendo tutto per poi aspettare il nuovo tonfo,sicuramente non venderò in perdita,rischi di solvibilità del debito italiano nel breve medio non ne vedo e comunque i titoli che ho macinano cedole al 5% che non è poco.
io aspetterò paziente il mega rialzo stile 2005 ... in 2 mesi si son fatti 10 punti e passa ...
Vecchio 08-05-10, 08:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
io ho tempo
aspetto e intanto incasso il 4,25,
di cosa posso lamentarmi?
dei 2019 a 104 o 100 non e ne puo fregare di meno, tanto non li vendo, voglio le cedole, li ho pagati sotto 100
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.