![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Trader di cu.lo
Popolarità: 41323109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi fate capire una cosa ? IT0006703208
Vorrei investire circa 20.000€ su queste obbligazioni Barclays.
Ma quanto mi rnedono effettivamente al netto ? Come si calcola ? Sul sito Barclays c'e' scritto: prezzo ad Aprile 2010 107,30%. A me interesserebbe la cedola annuale piu' che altro. Qui c'e' il dettaglio: http://www.borsaitaliana.it/bitApp/v.../new/51094.pdf Grazie a chi mi vuol dare una mano. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a 106,6 ha un irr del 4,36% netto
il calcolo dell'IRR non è banale... è quel tasso "t" che verifica la seg. equazione P = somma [ flusso(i)/(1+t)^d(i) ] dove P = prezzo tel quel pagato flusso(i) le cedole e il rimborso a scadenza d(i) la duration del flusso(i) espressa in anni e frazioni di anni, ossia d(i)=[T(i)-oggi]/365 dove T(i) è la data regolamento del flusso i-esimo ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1868689 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Togli al rendimento lordo le imposte 12,5%, a quello che ottieni suddividi la differenza tra il nominale a rimborso 100 e quello che lo hai pagato (107) ripartendolo sulla durata a scadenza circa 9 anni e 2/3 mesi (puoi contare esattamente i mesi che mancano da qui al 2019).
Altri molto più esperti di me sapranno rispondere in maniera più qualificata |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1868689 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||