Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-10, 21:13   #1 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
INTESA 20 4,125%: “L’Ambizione” Cap. II

Veniamo da qui

Valutazione su prossima intesa 20 4.125%

Considerato che è un titolo molto seguito, mi sono permesso di riaprire il tread con una dicitura beneagurante sperando di incontrare la vostra approvazione.
L’ambizione sarebbe quella di essere – tra le bancarie - una obbligazione “rifugio” stabile, solida e particolarmente resistente in un momento davvero difficile.
Oggi l’ultimo prezzo è stato (mi pare) 98,66 e nonostante il clima incandescente siamo al di sotto dei 100 di un 1,50/1,60%, che se messo a raffronto con certe situazioni è una flessione del tutto contenuta, anche se sui tagli da 50K devo ammettere che fa un certo effetto.
Tra l’altro a 97,50 non sono stato ovviamente eseguito, ma era lecito provarci.
Confido comunque per chi la possiede che “mantenga” con forza la posizione.
Vedremo domani.
Saluti a tutti e buona serata.
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-10, 21:27   #2 (permalink)
Trader "de Panza"©

L'avatar di ilfolignate

Popolarità: 42949676
ilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Aerofin Visualizza messaggio
Veniamo da qui

Considerato che è un titolo molto seguito, mi sono permesso di riaprire il tread con una dicitura beneagurante sperando di incontrare la vostra approvazione.
L’ambizione sarebbe quella di essere – tra le bancarie - una obbligazione “rifugio” stabile, solida e particolarmente resistente in un momento davvero difficile.
Oggi l’ultimo prezzo è stato (mi pare) 98,66 e nonostante il clima incandescente siamo al di sotto dei 100 di un 1,50/1,60%, che se messo a raffronto con certe situazioni è una flessione del tutto contenuta, anche se sui tagli da 50K devo ammettere che fa un certo effetto.
Vedremo domani.
Puoi contarci

L'ho presa a 99,81 e li rimane
ilfolignate non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-10, 21:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di cicciomarescalco

cicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond repute
Citazione:
Veniamo da qui

Vedremo domani.
tre lotti...di cui l'ultimo oggi a 99,08...che ne dici areo...io ci credo...speriamo di nn essere dei kamikaze....
cicciomarescalco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-10, 23:57   #4 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilfolignate Visualizza messaggio
Puoi contarci

L'ho presa a 99,81 e li rimane
idem, boia chi molla, non la vendo in loss neanche se devo aspettare il 2020
soho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 00:24   #5 (permalink)
aspetto la fase2 :-)

L'avatar di Richard Fuld

Richard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond reputeRichard Fuld has a reputation beyond repute
Citazione:
Veniamo da qui

Vedremo domani.
Immagini allegate

Richard Fuld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 00:24   #6 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicciomarescalco Visualizza messaggio
tre lotti...di cui l'ultimo oggi a 99,08...che ne dici areo...io ci credo...speriamo di nn essere dei kamikaze....
Posso presumere il perché tu avendo la "necessità di investire”, abbia scelto di concentrare via via un importo considerevole su Intesa San Paolo.
Per gli stessi motivi per i quali l’ho fatto io, tanti amici del Forum e migliaia di investitori italiani.
Perchè è un grande Istituto “domestico”, e quindi più famigliare e tangibile. Probabilmente questo aspetto tradizionale dà un senso di sicurezza che – a parte rating, bilanci e risultati economici – non offrono altre contropartite fuori dalla nostra percezione “diretta”.
Tutto questo senza nulla togliere ad altri grandi Istituti nazionali altrettanto famigliari e nei quali riponiamo altrettanta fiducia…..e capitali.
Farà sorridere, ma andare in Intesa è un po’ come andare alle….Poste.
Intesa, forte del suo “standing”, ha inoltre offerto sempre obbligazioni con rendimenti risicati e quando si presenta qualche occasione ne siamo particolarmente attratti.
Ora hanno fatto un po’ di marasma con il consiglio di gestione, ma la marcia riprenderà presto e se l’economia interna darà qualche segno di risveglio, continueranno a macinare utili.
Poi su un decennale ci sarà l’eventuale problema crescita dei tassi, ma forse è ancora prematuro affrontare questo discorso.
Ora i problemi sono altri, e speriamo che le obbligazioni delle nostra grandi banche nazionali resistano alle bordate senza cedere più di tanto.
Salutoni a te e tutti gli amici.
Vecchio 06-05-10, 00:30   #7 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Citazione:
Originalmente inviato da Richard Fuld Visualizza messaggio
Ahhhh....bene, vedo che la famiglia si allarga...manco solo io, ma domani vedo di provvedere.
Salutoni.
Vecchio 06-05-10, 09:27   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Io l'ho comprata quasi subito, e l'ho pagata 100,00, pazienza ma la mia ottica è quella di lasciarla nel pf per molto tempo.Certo, continuo a monitorarla, e starò a vedere. Comunque è un titolo che mi...rilassa molto, e in questo momento ce n'è davvero bisogno.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 10:19   #9 (permalink)
Trader "de Panza"©

L'avatar di ilfolignate

ilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabry18 Visualizza messaggio
Io l'ho comprata quasi subito, e l'ho pagata 100,00, pazienza ma la mia ottica è quella di lasciarla nel pf per molto tempo.Certo, continuo a monitorarla, e starò a vedere. Comunque è un titolo che mi...rilassa molto, e in questo momento ce n'è davvero bisogno.
Oggi sta cedendo tutto, mi riferisco ai BTP e se scendono loro i bancari nostrani non fanno certo diversamente. Nei giorni come quello di ieri e oggi per non commettere errori e non farsi prendere dal panico io esco e non accendo il pc fino a chiusura delle contrattazioni
ilfolignate non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 10:24   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilfolignate Visualizza messaggio
Oggi sta cedendo tutto, mi riferisco ai BTP e se scendono loro i bancari nostrani non fanno certo diversamente. Nei giorni come quello di ieri e oggi per non commettere errori e non farsi prendere dal panico io esco e non accendo il pc fino a chiusura delle contrattazioni
Scendono,ma non vendete!!
norby non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.