![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tassazione capital gain
scusate ma oggi su webank mi è apparso un movimento di addebito con nelle specifiche scritto: "CAPITAL GAIN - D.LGS. 461/97"
Non riesc a capire, perchè io pensavo che la tassazione sul capital gain fosse istantanea nel momento in cui vendevi il titolo.... ![]() Io ho comprato/venduto sia titoli azionari che obbligazionari. Ho realizzato anche alcune minus (una iniziale su FIAT e poi una molto picco su un titolo GOLDMAN), ma sono ampiamente in positivo. A me sembra che la tassazione venga fatta alla vendita del titolo...Cosa diavolo è questo addebito e che decreto legislativo èil 461/97??? Un'altra domanda: si possono recuperare eventuali minus realizzate sull'obbligazionario con l'azionario???? Grazie delle risposte
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le minus si recuperano con plus su azioni , obbligazioni , certificati , derivati ... NON con i fondi , con gli ETF è un pò incasinato , solitamente gli ETF meglio evitarli se si devono recuperare minus |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Until that day then
Popolarità: 41867107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me fanno il conto alla fine del mese, poi ho una sezione del CC dove posso visualizzare la mia posizione fiscale, ma l'addebito avviene sempre al primo del mese successivo e, cosa molto fastidiosa, viene contabilizzato fino a 20 giorni dopo!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
beh ma mi è arrivata una stornata....Facendo dei conti mi sembra di aver pagato molto di più.....Ho telefonato a quelli di webank che non hanno nemmono capito di cosa stavo parlando quando ho proferito "capital gain" e di minus......Ma che noia....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il calcolo è giornaliero.
Il versamento all'erario è previsto per il 15° giorno del mese successivo. La mia banca, onestamente direi, mi addebita con la stessa valuta del giorno del versamento all'erario. Quindi - per fare un esempio - pagherò il 15 giugno l'imposta sostitutiva sui redditi diversi conseguiti ieri... Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||