![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dove investire oggi 50 k
buongiorno a tutti
e il mio primo post mi presento mi chiamo stefano ho 4 figli e una moglie ![]() avendo una certa somma intorno ai 50k da investire voi al mio posto dove li investireste non voglio andare in borsa o fondi ero puntato su delle obbligazioni italiane anche a lunga scadenza purche abbiano una buona resa (lo so che di questi periodi e molto difficile ) questi soldi dovrebbero servirmi un giorno per i figli ora ancora piccoli il piu grande ha 12 anni quindi anche come zona temporale i 5 o 6 anni se qualcuno mi puo dare dei consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Rbs Gn16 Royal 70/100 Zero Coupon NL0009056563 si acquista a 78,26 e ti offre un rendimento netto del 3,30% circa certo 50.000 euro sono una bella cifra e naturalmente mettere tutto in un unico titolo non è indicato..........quindi una parte nel Rbs potrebbe starci per il resto valuta anche altre segnalazioni......... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok...cmq quota leggermente sopra la pari, quindi il rendimento è comunque inferiore.
Per Giovanni1 dipende da piu' fattori, ma anche se ci fosse un rialzo dei tassi, che comunque ci sarà prima o poi, sarà molto graduale, per cui il btp in questione dovrebbe tenere i 100 per un po' di tempo. Ci sono altri utenti che saprebbero meglio di me calcolare il suo fair value in caso di salita dei tassi, per cui preferisco non sbilanciarmi
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
potrei fare anche solo una parte |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||