![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Interessanti obbligazioni da mettere in portafoglio
Salve a tutti,
sto tenendo sotto controllo quattro titoli obbligazionari che, secondo il mio parere, potrebbbero essere piuttosto interessanti in termini di rendimento: - XS0465889912 FIAT 2/2015 6,875 - XS0486101024 TEL IT 2/2022 5,25 - XS0496481200 RBS 3/2020 5,5 - XS0500187843 ISP 4/2020 4,125 Fermo restando che sono obbligazioni molto scambiate e che fanno riferimento ad aziende considerate solidissime (si va da BBB a AA), secondo il vostro parere quale potrebbe risultare la più vantaggiosa (considerando i rischi e i rendimenti??) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aggiungo la fiat XS0451641285 2014 7,625% che in questo momento è un pò trascurate e ha ottimo rendimento vista anche la scadenza breve. Ti interessano in ottica di cassetto o da Tradare? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi interessavano come ottica di cassetto. Credi che Telecom possa essere "sicura" visto la situazione di instabilità del gruppo, oppure è meglio andare su Intesa che cmq rappresenta uin gruppo bancario? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono di...parte avendo in cassetto sia la Fiat che ISP, che io giudico meglio delle altre due. Si lo so che RBS ha lo Stao nel suo capitale, e che Fiat non è esente da...perplessità...ma io la penso così.Mentre ISP la considero di assoluta (quasi) solidità.
Su Telecom non mi esprimo, ma forse è meglio. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma come rendimento sicuramente no. Oltretutto è molto lunga, per cui ad un possibile futuro aumento dei tassi, ti troveresti probabilmente con un valore inferiore all'acquisto ed il capitale bloccato. La Fiat 2015 ha un rendimento più elevato ed una scadenza accettabile in ottica di cassetto, con qualche rischio in più, quindi magari da seguire con una certa costanza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se in ottica di cassetto devi valutare anche possibili rischi legati ai tassi vista la durate di tali obbligazioni (per questo io prenderei la FIAT 2014 o 2015 che hanno durata inferiore, rendimento maggiore e ritengo l'emittente altrettanto sicura). Queste sono le mie opinioni, poi valuta di testa tua e se sei più tranquillo con intesa prendi l'intesa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
secondo gli analisti i tassi non si muoveranno per i prossimi due anni, quindi avere nel portafoglio dei titoli come quelli detti mette al sicuro almeno il capitale. Poi tra due anni si vedrà...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||