![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio
ciao a tutti.
sono un novello e volevo avere un consiglio. avrei 15000 euro da investire e avrei pensato a un btp di 5 anni. ho un conto unicredit però non ho nessun dossier titoli. come mi devo muovere?mi conviene aprire un conto corrente arancio e operare sulla sua piattaforma o affidarmi all'unicredit? aspetto vostri consigli. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
onestamente 15mila euro non è una cifra da far tremare i polsi
oltretutto molte banche "fisiche" per i titoli di stato italiani chiedono commissioni moderate e qualsiasi borsino unicredit riesce a comprartele purtroppo la tenuta del dossier ha alcune spese che puoi trattare ...altre su cui puoi fare ben poco (vedi bollo) se devi comprare btp e tenerli a scadenza come cassettista, significa fare 1 operazione nei prossimi 5 anni e pertanto una piattaforma online non mi sembra necessaria onestamente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
come titolo potresti puntare sul BTP 3% 15.04.2015 IT0004568272 purtroppo è quotato un po' sopra la pari...............comunque considerando il prezzo e le spese per il dossier qualcosina più di un 2% netto forse lo ottieni............se ti accontenti................ |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A occhio, tra spese di dossier titoli, commissioni di acquisto, eventuali commissioni di vendita e sapendo che cercheranno di rifliarti qualche loro ciofeca, quindi ci perdi anche il tempo, direi che l'apertura di un conto di deposito in altra banca ti renderebbe di più e ti darebbe meno problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con quella cifra (che comunque sono sempre..bei soldi), e se sai che prossimamente non hai altra liquidità da investire, direi che condivido il suggerimento di un conto di deposito.Fatti un giro fra le varie offerte, e giudica tu il più conveniente. O prova a chiedere ai più esperti di questo tipo di prodotto, che io sinceramente non uso.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse è meglio un conto deposito tipo chebanca (o similari) e poi tra qualche mese (fine anno ? ) se qualcosa cambia sul piano ecomico (es. tassi) riposizionarsi sui BTP a 5 anni o qualche altra alternativa ...
Dando uno sguardo sul FOL ci sarebbe questa a mio avviso : IT0004167679 I16767 2 TLX TradingLab UNICREDIT 99,80 2,66% 02/02/2007 02/02/2014 A 55% IRS 10anni floor:3,00% |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho già un conto deposito con che banca....
alla fine penso che abbiate ragione..... diciamo che se tra un pò di tempo i tassi ritorneranno come quel famoso 4 e fischia a me va anche bene....cosi' non avrei spese aggiuntive. grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||