![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riscatto polizza ed investimento capitale
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per una persona a me vicina alla quale mi è difficile dare dei consigli, per ovvi motivi "emotivi".
Il riscatto di una polizza gli rende disponibili circa 20k, propensione al rischio medio bassa, durata investimento almeno 10 anni. La polizza, di vecchio stampo, ha reso molto bene. Mi aiutate a suggerirgli 2 titoli da cassettista puro, per ....continuare la polizza! ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 4% 01/09/2020 IT0004594930 uklt.prz.100,49 UNICREDIT TV LOW.TIER II CAL. 31.03.2018 IT0004345242 ult.prz.94,50 la seconda è una subordinata ma si tratta comunque di Unicredit...... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il primo BTP l'avevo in mente. Per la subordinata, non è tanto questo fatto che mi preoccupa quanto il fatto che sia un TV euribor 3m+0,75%. Io non credo che l'aria sia ...da tasso variabile.I fondamentali dell'economia non credo che siano particolarmente riconsolidati da pensare ad una ripresa significativa dell'inflazione.A mio parere la burrasca non è passata, tutto è molto debole e fluttuante. Per questo credo che il TF sia ancora un riferimento sensato. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ricordo che a questo 2,1 bisogna aggiungere la rivalutazione dell'indice al consumo che al 15 Aprile era 1,5% su base annua.
http://www.istat.it/ Sempre a mio parere questo tipo di strumenti sono interessanti per salvaguardare il capitale in qualsiasi momento di mercato. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||