Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-10, 10:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 24070076
investi has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond repute
Attenzione: errori FINECO su BTPi 2021!

Segnalo a tutti che Fineco sta facendo casini enormi sugli acquisti del nuovo BTPi 2021 (ISIN: IT0004604671).
Il loro errore consiste nel considerare il coefficiente di indicizzazione = 1 anche se questo è inferiore (almeno lo sarà fino a valuta 7 Maggio).

In sostanza fanno pagare molto di più del dovuto!

Per vedere il problema basta che andate su 'Ultimi Movimenti' sezione Dossier Titoli. Se nella lista il prezzo riportato è identico a quello di acquisto, allora vi stanno facendo pagare più del dovuto, in quanto il prezzo con coefficiente di indicizzazione è inferiore (fino ad oggi ed ancora per qualche giorno....).

Io ho dovuto chiedere la correzione dell'addebito su un'operazione di acquisto che il loro sistema riportava più alta di 200 euro del vero.

Occhio e segnalatelo tutti che magari questo bug vanno a correggerlo alla fine (anzi scommetto che lo correggeranno dopo il 7 Maggio quando a loro non converrà più.. perchè ci perderebbero altrimenti visto che il coefficiente va sopra 1).
investi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 11:02   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sebonweb

Popolarità: 41187883
sebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond repute
Ho controllato, nel dettaglio della scheda contabile (ricerca avanzata, movimenti e contabili): il coefficente e' 0,99805 (acquisto 28/04/2010) quindi mi sembra corretto.

ciao
sebonweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 11:20   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 24070076
investi has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond reputeinvesti has a reputation beyond repute
Consiglio a tutti di controllare bene.

Io nella stessa giornata ho due acquisti sul BTPi 2021: il primo errato (coeff. 1) ed il secondo giusto (coeff. corretto)!
investi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 11:28   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sebonweb

Popolarità: 41187883
sebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da investi Visualizza messaggio

Io nella stessa giornata ho due acquisti sul BTPi 2021: il primo errato (coeff. 1) ed il secondo giusto (coeff. corretto)!
Si, hai fatto bene a segnalarlo, anch'io prima di comprare avevo notato che il coeffiecente era "stranamente" a 1...

ciao e grazie ancora
sebonweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 13:14   #5 (permalink)
Ussignur!

Popolarità: 37499561
anouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond reputeanouk has a reputation beyond repute
Anche nel mio caso è corretto . CDI pari a 0,99789. Acquistato il 23 aprile/ valuta 28 aprile e pagato 99,62 , purtroppo.
anouk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 15:41   #6 (permalink)
Conero Trading & C.

L'avatar di dodoale

Popolarità: 42949684
dodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie controllo, però che pal.le sta fineco....si incartano sempre.
dodoale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 15:47   #7 (permalink)
Bond x Bond

Popolarità: 42949677
buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Segnalo a tutti che Fineco sta facendo casini enormi sugli acquisti del nuovo BTPi 2021 (ISIN: IT0004604671).
Il loro errore consiste nel considerare il coefficiente di indicizzazione = 1 anche se questo è inferiore (almeno lo sarà fino a valuta 7 Maggio).

Per vedere il problema basta che andate su 'Ultimi Movimenti' sezione Dossier Titoli. Se nella lista il prezzo riportato è identico a quello di acquisto, allora vi stanno facendo pagare più del dovuto, in quanto il prezzo con coefficiente di indicizzazione è inferiore (fino ad oggi ed ancora per qualche giorno....).

Io ho dovuto chiedere la correzione dell'addebito su un'operazione di acquisto che il loro sistema riportava più alta di 200 euro del vero.

Occhio e segnalatelo tutti che magari questo bug vanno a correggerlo alla fine (anzi scommetto che lo correggeranno dopo il 7 Maggio quando a loro non converrà più.. perchè ci perderebbero altrimenti visto che il coefficiente va sopra 1).
Bollino verde

Io mi sono trovato, molto probabilmente grazie a te, un acquisto e uno storno.

Poi mi hanno rimesso un acquisto più basso.

Grazie ancora , e per fineco che ultimamente ne combina un sacco.
buro67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 15:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di diaboliko

Popolarità: 42949678
diaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond repute
a me tutto corretto nonostante svariati acquisti-vendite..
diaboliko è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 16:03   #9 (permalink)
Trader Fol(le)

L'avatar di lookbonds

Popolarità: 42949675
lookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond repute
Ora mi e' sparita tutta la watch list su sito.
lookbonds non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 19:52   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
Citazione:

scusa fammi capire bene,io ho comprato a 99,48 5000 euro e mi hanno addebitato 4992 con 8 euro di commissioni e 0,25 di rateo secondo te va bene,ma non è specificato il coeff di indicizzazione
mitico toto' non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.