Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-10, 15:31   #1 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Si puo' annullare un acquisto di un bond?

Oggi mi è capitata una cosa nuova, niente di grave, ma una cosa non voluta.
Alle 9.02 ho messo l'ordine di acquisto di un bond per 30k con Unicredit, e la piattaforma per un po' di tempo si era "impallata".
Alle 9.04 ho disdetto l'ordine, e subito sembrava che fosse stato accettata la revoca.

Successivamente ho reinserito l'ordine di 30k per lo stesso bond, e dopo qualche minuto, mi sono trovato sul dossier titoli caricato 60k del titolo in questione (30 + 30).
Non che mi dispiaccia,ma voleveo sapere se è possibile tentare di fare revocare il primo ordine di acquisto, visto che il primo ordine io l'avevo annullato.

Devo rassegnarmi o posso fare qualcosa, se entro la giornata odierna?
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 15:34   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mirkoberto78

Popolarità: 10959156
mirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond reputemirkoberto78 has a reputation beyond repute
Mi sa che quando l'ordine è eseguito non puoi annullarlo...devi rivendere
mirkoberto78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 15:35   #3 (permalink)
Member

L'avatar di icio71

Popolarità: 23958522
icio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond reputeicio71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a icio71
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Alle 9.02 ho messo l'ordine di acquisto di un bond per 30k con Unicredit, e la piattaforma per un po' di tempo si era "impallata".
Alle 9.04 ho disdetto l'ordine, e subito sembrava che fosse stato accettata la revoca.

Successivamente ho reinserito l'ordine di 30k per lo stesso bond, e dopo qualche minuto, mi sono trovato sul dossier titoli caricato 60k del titolo in questione (30 + 30).
Non che mi dispiaccia,ma voleveo sapere se è possibile tentare di fare revocare il primo ordine di acquisto, visto che il primo ordine io l'avevo annullato.

Ciao Alberto..nel tuo trading on line dovresti avere una pagina deposito titoli in cui ci dovrebbe essere "stato ordine" o comunque una cosa simile;
da li dovresti vedere lo stato degli ordini e quindi poterli cancellare; anche io stamattina ho inserito un ordine e poi l'ho revocato...tanto non sarebbe andato a buon fine..se è già stato eseguito ..è tardi
icio71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 15:37   #4 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
A che ora è stato eseguito il primo ordine ?
Comunque un ordine sul mercato non si può mai annullare, al massimo ci si può far rimborsare un danno dalla banca , se c'è un errore della banca e se c'è un danno.
Il blocco della piattaforma non viene mai considerato come colpa della banca.
In definitiva direi che non c'è nulla da fare; devi tenerti 60k di quel titolo.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 15:39   #5 (permalink)
NullaDiesSineLinea

L'avatar di svezia

Popolarità: 0
svezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond reputesvezia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio

Prima di inserire un nuovo ordine devi controllare lo stato ordini in corso
se dice revoca consegnata devi aspettare
se dive revoca accettata puoi procedere
svezia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 15:40   #6 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ok, grazie per tutti gli interventi.
Il primo ordine è stato fatto alle 9.02 e la revoca l'avevo fatta alle 9.04, e sembrava subito che fosse stata accettata.
Poi pero' guardando la sezione Gestione Ordini ho visto che è stato rifiutato l'ordine (di revoca immagino) visto che è stato eseguito.
Vecchio 27-04-10, 15:42   #7 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Citazione:
Originalmente inviato da svezia Visualizza messaggio
Prima di inserire un nuovo ordine devi controllare lo stato ordini in corso
se dice revoca consegnata devi aspettare
se dive revoca accettata puoi procedere
Ok, infatti temo di aver agito troppo presto, senza aver aspettato l'ok ufficiale della revoca.
Mi servirà da lezione
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.