![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio
Dovrei investire una cifra che mi ritrovo dal disinvestimento di obbligazioni tasso fisso. Mi hanno consigliato obbligazioni tasso variabile con scadenza 3/4 anni. Non sono assolutamente esperto di queste obbligazioni e leggendo sul forum dove si possono imparare tante cose ho visto per esempio pessime referenze su obbligazioni Unicredit....chi per favore può consigliarmi qualche obbligazione tasso variabile? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai venduto bond a tasso fisso credo tu lo abbia fatto o per incamerare capital gain o perche' credi che i tassi cominceranno ad alzarsi. Indipendentemente dal motivo che ti porta ad approdare al TV la prima domanda alla quale ti devi dare una risposta e' a cosa agganciare il TV. A titolo d'esempio (utilizzando gli strumenti piu' semplici): I CCT sono TdS a tasso variabile agganciati al rendimento dei BOT i BTPi sono TdS agganciati all'inflazione (attenzione che non sono strumenti poi cosi' semplici). Vi sono poi tantissimi altri bond agganciati all'inflazione (in genere HIPC, ma non sempre) Poi ci sono strumenti correlati ai tassi Euribor o ai tassi IRS Insomma ce ne sono di svariate tipologie. Ti segnalo su questo forum il 3d "educational" Prima di investire - Educational channel troverai moltissime info utili per muovere i primi passi. A proposito di Unicredit ha rating A e pertanto devi valutarla come tale (es. ISP ha rating A+) Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Devo investire per me e mio papà, in totale circa 40k quindi un 3/4 obbligazioni penso sarebbero sufficienti, non dovrebbero avere scadenze supeiori a 4 anni e per me andrebbe bene tenerle fino alla scadenza, altre variabili , non so ....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A mero titolo d'esempio ti segnalo: legato all'inflazione il bond Banca Intesa IT0003594873 quotato sul MOT con scadenza gennaio 2014. Quota sotto la parita' e' legato all'inflazione italiana (FOI). Ha cedole annuali ed ha un floor dello 0,95% + ovviamente l'eventuale apprezzamento dell'indice FOI. Quota corso secco per lo 0,95 e TelQuel per la parte inflazione legato al tasso Euribor 6 mesi il bond Enel TV IT0004576994 quotato al MOT scade nel febbraio del 2016. Quota pero' sopra la pari (circa 101,3). Paga cedole semestrali legate come gia' detto al Euribor 6m + uno spread dello 0,73%. Quota corso secco. Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Floor: cedola minima vado a cena. ciao. mau---- |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||