![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9807966 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HELP, la banca sbaglia il calcolo del rateo - Mediobanca 15.05.2011 isin IT0004053457
Ciao a Tutti,
vi espongo il mio problema: oggi ho venduto 6K di Mediobanca IT0004053457. L'obbligazione paga una cedola legata all'inflazione europea di marzo + 0,90%. Attualmente sul sito di borsa italiana la cedola è del 2,23%. La banca mi ha calcolato il rateo solo sulla parte fissa (0,90%) della cedola. E' corretto? Mi sarei aspettato un rateo calcolato sulla cedola nota ovvero 2,23%. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bunga! Bunga!!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Modalità di negoziazione: -corso secco (componente interessi fissi) -tel quel (componente interessi legati all’inflazione) http://www.borsaitaliana.it/bitApp/c...et=MOT&lang=it |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9807966 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche al telefono mi hanno risposto così... quindi il prezzo a cui le ho vendute comprende il rateo della componente legata all'inflazione... mannaggia, averlo saputo avrei impostato un prezzo più alto...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Bunga! Bunga!!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi spiace per te...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Max Oggi 101,00 Min Oggi 100,756 quindi per vendere oggi, avresti dovuto mettere un prezzo in questo range, che credo non sia molto distante da quello eseguito. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi posso dire di essere stato io a determinare il prezzo del mercato :http://www.borsaitaliana.it/borsa/ob...053457&lang=it magari potevo osare anche un 101,3 o un 101,4. Ultima modifica di IanSolo : 23-04-10 alle ore 18:13 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||