![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbi sull'imparare
![]() Per una persona normalmente intelligente ma quasi totalmente ignorante di Obbligazioni e di finanza, e possibile imparare a investire con ragionevole efficenza in titoli di stato? se si in quanto tempo? conoscerle, saperle sceglierle e capire il loro andamento, prezzo, funzionamento ho visto EDUCATIONAL CHANNEL interessante!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://digilander.libero.it/ventimag...zi/Prezzi.html |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Quoto balcarlo.
Io sono nella tua stessa situazione, sarà circa un anno e mezzo che studio 'ste cose, purtroppo solo a tempo perso (il mio lavoro è tutt'altro). Grazie al forum, ad un consulente (diventato amico), a qualche libro, alcuni giornali e altro, qualcosa comincio a capire....a volte nei thread mi perdo un pò ma riesco a recepire diverse cose e fare dei ragionamenti su tassi, valute e quant'altro. Non è molto, ancora, ma Roma non è stata costruita in un giorno. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eravamo in molti nella tua situazione....ed io stesso lo sono ancora....ma dopo una frequentazione attenta vedrai che imparerai senza neanche accorgertene...datti qualche mese di tempo e un po' di passione nel dedidacarti ai tuoi soldi....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'intelligenza normale è sufficiente, se sei quasi totalmente ignorante è già più che buono, io sono partito da assolutamente ignorante. Tempo per essere autonomi direi un mese, pure meno. Parlo per poter comprendere cosa stai facendo ed agire, per poter agire con più profitto occorre più tempo, se vuoi tradare come un pazzo non è più solo questione di tempo. La prima qualità è ammettere di non sapere. Se pensi che Goldman siano dei banditi hai ragione, se pensi di saperne più di loro meglio se ti dedichi ad altro. Se sei partito leggendo gli educational (cosa che fanno in pochissimi) sei già dalla parte giusta della barricata, senza basi non vai da nessuna parte. Tecnicamente non posso darti alcun aiuto, perchè di TDS non capisco assolutamente nulla (nessun problema, basta evitare di comprarli) segui Balcarlo che è una vera fonte di sapienza sul campo e leggi il forum. Per quello che non capisci chiedi, se sei uno che ha voglia di imparare qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
38x2 = 82,3 !!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto diverso dal campo azionario che assomiglia ormai più ad un gioco d'azzardo, la mia scelta di un bond è il frutto di un discernimento che tiene conto della diversificazione tra emittenti, rischio, scadenza e rendimento, con cedola o zero coupon, strutturate e indicizzate. Fai bene già a volerti dedicare ad un settore specifico, anche se sui TDS, confesso la mia ignoranza in merito, liquidi come sono penso non sia facile individuare il titolo più a sconto rispetto ad un altro. In questo caso il timing è legato a fattori macroeconomici. Seguire il forum ti aiuterà molto, ci sono persone di grande preparazione, esperienza e disponibilità, ma cerca sempre di avere alla fine una tua valutazione sui consigli. Infine, per incoraggiarti ti dico che conosco un tipo che ti ha già risposto che qualche mese fà era un imbranato ... adesso lo chiamo maestro! si chiama V ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27997923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2-3 mesi e non ti muoverai piu' come un elefante in una cristalleria. Ovviamente ci devi dedicare del tempo, ma se ti piace e' anche divertente. Buon viaggio. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
free at last
|
tempi e modi di apprendimento
Sottoscrivo gran parte di quello che è stato detto. Ritengo che i tempi siano un po' piu' lunghi. visto la complessita' della materia. Ho letto e riletto education chanell, e trovandolo illuminante. E ho imparato e sto imparando molto dalle Vs. conversazioni. Avendo io una preparazione di base nulla su questioni finanziarie, avendo fatto studi di tutt'altro genere , pero' avendo passione e interesse; come posso aumentare le mie conoscenze ? Quando qualcuno di Voi dice che bisogna Studiare , studiare, studiare....... eattamente a cosa si riferisce?
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
38x2 = 82,3 !!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo naturalmente in un'ottica di trading. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||