Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-10, 18:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kirlo non è ancora classificato
imposte e tasse movimento titoli

ciao raga qualcuno di voi mi sa dire cosa significa la dicitura
"imposte e tasse movimento titoli"?
me la ritrovo sul conto dopo che ho chiuso uno e ho trasferito il titolo sul conto di un 'altra banca.
il problema è che l'importo che compare sotto quella dicitura è in avere.. quindi in più!!!!!!!!!!!!!1
grazie
kirlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-10, 19:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kirlo Visualizza messaggio
me la ritrovo sul conto dopo che ho chiuso uno e ho trasferito il titolo sul conto di un 'altra banca.
il problema è che l'importo che compare sotto quella dicitura è in avere.. quindi in più!!!!!!!!!!!!!1
grazie
dovrebbe funzionare così... il pmc non cambia,

ma da dove il titolo viene prelevato si riconosce il rateo , mantre dove il titolo è accreditato il rateo viene prelevato dal conto...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-10, 22:19   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

Popolarità: 42949677
bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kirlo Visualizza messaggio
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
dovrebbe funzionare così... il pmc non cambia,

ma da dove il titolo viene prelevato si riconosce il rateo , mantre dove il titolo è accreditato il rateo viene prelevato dal conto...
Per essere più precisi, non è il rateo in sè che viene addebitato sul "vecchio" conto (quello da cui trasferisci) e accreditato sul "nuovo" conto, ma è l'imposta del 12,50% calcolata sul rateo maturato dallo stacco dell'ultima cedola al giorno (valuta) in cui è stata effettuata l'operazione, oltre ovviamente ad un eventuale disaggio di emissione maturato sul titolo dalla data di emissione alla data in cui lo trasferisci.
Ciao
BUFALO2
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.