![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni MPS
Dovendo investire 10=20K la banca mi ha proposto la seguente propria obbligazione non subordinata:
'Banca MPS Step Up Callable 4 Maggio 2015' Tipo di cedola: fissa Cedole lorde: primo anno 2,40% - secondo anno 2,45% -terzo anno 2,55% - quarto anno 2,70%. A me onestamente non piace per la sua durata un pò troppo lunga. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
non posso dare consigli specifici a persone che non conosco e di cuo non so nulla.ci son titoli piu' liquidi e che rendon di piu'.in base poi a una serie di fattori si puo' valutare cosa scegliere anche perche' le quotazioni cambiano in continuazione
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Harrison1 non intendevo un consiglio specifico, ma qualcosa di più generale,
sulla tipologia di obbligazioni a cui guardare in questo momento, e visto che ne hai fatto cenno, a come diversificare il portafoglio obbligazioni. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
ce ne son tante di obbligazioni e tnte liquide tutto sta a cercare l'obbligazione adatta alle tue esigenze in base alla tua persona.e la diversificazione si fa anche cn una strategia e poi seguendo il portafoglio visto che le condizioni di mercati posson mutare
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In generale suggerirei di non non comprare mai quanto proposto dalla tua banca (te lo propongono perche' lo devono vendere, non perche' sia un buon investimento) e, tantomeno, non comprare mai prodotti finanziari emessi/creati dalla tua banca: c'e' un evidente conflitto di interessi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
DANDI
|
Citazione:
ben venuta in sezione prima di tutto. Per esperienza personale ti posso dire che sicuramente quelle obbligazioni saranno trattate sul loro mercato interno il DDT, un mercato illiquido, poco trasparente e dove la controparte è la banca stessa, io sto ancora combattendo per vendere delle ms che mi sono rimaste in ptf. Per poterti aiutare dovresti darci qualche info in più, vedi orizzonte temporale, propensione al rischio etc etc. Non dare retta a herrison, lo so già lo stai odiando, anche io all'inizio l'ho fatto, ma poi gli vuoi bene :P |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
per troppo tempo. Potrei pentirmene. La propensione al rischio è piuttosto bassa, visto che sono alle prime armi. La materia puoi giostrarla solo se la conosci bene. Penso che anche io vorrò bene ad Harrison alla lunga..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||