![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6028072 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione per parcheggio liquidità
Buongiorno a tutti! Vi seguo in silenzio da tempo ma ora ho bisogno di un consiglio "specifico"...
![]() devo parcheggiare la liquidità (circa 150K provenienti dalla vendita di un immobile in attesa di ricomprarne un altro (rogito verso fine anno)). Non posso fruire di nessuna particolare promozione sui conto deposito perchè le ho sfruttate praticamente tutte e poi preferirei non avere vincoli per gestire il capitale in maniera un po' elastica...E' una cosa sensata mettere il tutto su IT0004497076 · UNICREDIT · TV · 26.06.2015? buona cedola trimestrale, emittente (per quanto possibile) affidabile ... almeno evito i tassi da fame dell' IW supermaxiturbopower (ho IW come banca - il deposito titoli è già attivo). Altrimenti ... qualche altra idea? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'ideale sono ZC o assimilabili con scadenza 7-8 mesi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vai su titoli di stato brevi, i rendimenti sono ridicoli, meglio i conti di deposito anche senza promozioni penso. Puoi valutare queste con rimborso sicuro a 100 + eventuali extra cedole: IT0003942999, IT0003978480, ovviamente non hanno la stessa sicurezza di un titolo di stato o di un conto deposito con garanzia statale. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se intendi parcheggiare per meno di 1 anno vi sono un paio di bond Centrobanca,
possono rendere anche il 5% annuo, sono legate ad indici di fondi obb-az. IT0003978480 CENTROBANCA DYNAMIC PIONEER 22 27.01.11 (indice al 30/3 102,6) IT0004021520 CENTROBANCA DYNAMIC PIONEER 23 15.03.11 (indice al 30/3 103,5) Comprate a 99 sono buone, il grafico degli indici sono in costante salita da anni. Puoi verificare il grafico del index 21 postato da IL MIGLIORE Quotazione aggiornata Dynamic Index |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6028072 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ringrazio tutti per l' attenzione e le risposte (non ne dubitavo
).Domani mi studio per benino gli ISIN; per gli ZC la vedo dura portare a casa qualcosa di soddisfacente nell' anno! li preferisco per la parte medio lunga del portafoglio.. il COMIT 2028 sta procurando belle soddisfazioni
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||