Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-10, 15:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6028072
Sgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond repute
Obbligazione per parcheggio liquidità

Buongiorno a tutti! Vi seguo in silenzio da tempo ma ora ho bisogno di un consiglio "specifico"...
devo parcheggiare la liquidità (circa 150K provenienti dalla vendita di un immobile in attesa di ricomprarne un altro (rogito verso fine anno)).
Non posso fruire di nessuna particolare promozione sui conto deposito perchè le ho sfruttate praticamente tutte e poi preferirei non avere vincoli per gestire il capitale in maniera un po' elastica...

E' una cosa sensata mettere il tutto su IT0004497076 · UNICREDIT · TV · 26.06.2015? buona cedola trimestrale, emittente (per quanto possibile) affidabile ... almeno evito i tassi da fame dell' IW supermaxiturbopower (ho IW come banca - il deposito titoli è già attivo).

Altrimenti ... qualche altra idea? Grazie!
Sgt.Pepper è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-10, 15:11   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Pepper Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! Vi seguo in silenzio da tempo ma ora ho bisogno di un consiglio "specifico"...
devo parcheggiare la liquidità (circa 150K provenienti dalla vendita di un immobile in attesa di ricomprarne un altro (rogito verso fine anno)).
Non posso fruire di nessuna particolare promozione sui conto deposito perchè le ho sfruttate praticamente tutte e poi preferirei non avere vincoli per gestire il capitale in maniera un po' elastica...

E' una cosa sensata mettere il tutto su IT0004497076 · UNICREDIT · TV · 26.06.2015? buona cedola trimestrale, emittente (per quanto possibile) affidabile ... almeno evito i tassi da fame dell' IW supermaxiturbopower (ho IW come banca - il deposito titoli è già attivo).

Secondo me non è sensato mettere tutto su un unico titolo ma tantomeno su un TV con scadenza 2015 per 7-8 mesi.
L'ideale sono ZC o assimilabili con scadenza 7-8 mesi.
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-10, 18:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Pepper Visualizza messaggio

Questa Unicredit costa circa 102, non puoi essere certo di rivenderla a quel prezzo a fine anno.
Se vai su titoli di stato brevi, i rendimenti sono ridicoli, meglio i conti di deposito anche senza promozioni penso.
Puoi valutare queste con rimborso sicuro a 100 + eventuali extra cedole: IT0003942999, IT0003978480, ovviamente non hanno la stessa sicurezza di un titolo di stato o di un conto deposito con garanzia statale.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-10, 19:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di VIOLA

Popolarità: 42949685
VIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond repute
Se intendi parcheggiare per meno di 1 anno vi sono un paio di bond Centrobanca,
possono rendere anche il 5% annuo, sono legate ad indici di fondi obb-az.

IT0003978480 CENTROBANCA DYNAMIC PIONEER 22 27.01.11 (indice al 30/3 102,6)
IT0004021520 CENTROBANCA DYNAMIC PIONEER 23 15.03.11 (indice al 30/3 103,5)

Comprate a 99 sono buone, il grafico degli indici sono in costante salita da anni.

Puoi verificare il grafico del index 21 postato da IL MIGLIORE
Quotazione aggiornata Dynamic Index
VIOLA è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-10, 20:19   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 6028072
Sgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond reputeSgt.Pepper has a reputation beyond repute
Ringrazio tutti per l' attenzione e le risposte (non ne dubitavo ).
Domani mi studio per benino gli ISIN; per gli ZC la vedo dura portare a casa qualcosa di soddisfacente nell' anno! li preferisco per la parte medio lunga del portafoglio.. il COMIT 2028 sta procurando belle soddisfazioni
Sgt.Pepper è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.