![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RBS Call Offer on Series 1 & Series 2 Preferred non-cumulative
Mi e' giunta una call offer su titoli RBS 5.25% scadenza 9999... a 57% del par
![]() Premetto che l'Italia sembra esclusa dall'offerta, parrebbe che vorrebbero bloccare il pagamento delle cedole per due anni su un sacco di bonds Che fare? A sapere che sono solo due anni, mi converrebbe aspettare.... Non su tratta di una grande cifra, (30 mila) ma non credo che incorrere in un loss faccia piacere ad alcuno in questo forum ![]() Devo dare risposta per il 23/4.... Che ne pensate..? ![]() Per la lista completa di securities soggette al call offer e dettagli... http://www.bloomberg.com/apps/news?p...d=a5V7Py7.P6es EUR 1,250,000,000 5.50 per cent. Non-cumulative preferred securities Series 1 (XS0205935470) · EUR 1,250,000,000 5.25 per cent. Non-cumulative Preferred Securities Series 2 (DE000A0E6C37) · EUR 1,300,000,000 7.0916 per cent. Non-cumulative preference shares Series 3 (XS0323734961) · GBP 750,000,000 8.162 per cent. Non-cumulative preference shares Series 1 (XS0323839042) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uppete...
![]() Pensate che la RBS interrompa i pagamenti per due anni o se non aderisco perdo tutto il capitale? E chi ha questi bonds in Italia dove l'offerta non e' valida, che fanno? Mi sembra impossibile che possano interrompere i pagamenti delle cedole per sempre
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Citazione:
Prese 5 anni or sono in tempi non sospetti per la RBS quando andare sul "lungo" pareva la cosa giusta Ho letto il convenant e sono subordinate solo al pagamento dei dividendi. Le possono sospendere solo se sospendono anche i pagamenti di tutte le cedole e dividendi... Sembra che RBS debba sospendere i pagamenti per due anni come condizione del bailout package Su due anni ci smenerei 105 euro per ogni mille investiti piu' l'inflazione... facciamo il 2,5%/annum. Il totale sarebbe 155 euro su mille.... Dato che offrono il 57% del par la perdita sarebbe la meta' circa del loss se sottoscrivessi l'offerta Nelle migliori delle ipostesi e se RBS riprende i pagamenti fra' due anni...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l' ultimo dei problemi è la cedola queste non solo sono subordinate ma perpetuals cioè non scadono mai e anche se rbs pagasse la cedola negli anni a venire dubito quoterebbero + di 70 80 ....
hai varie possibilità 1) mediare (su euronext la vendono a 53...ne compri una milionata e sei ok )2)accettare le lenticchie di rbs 3)aspettare la prossima offerta tra qualche mese anno (di solito le migliorano ma si tratta di rbs che è messa proprio malaccio quindi non ci scommetterei) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Citazione:
Me le ha raccomandate quello strun.zo del direttore della filiale e mi ero lasciato convincere piu' che altro per il rating A .... Di solito faccio il contrario di quello che "consigliano"... ![]() La morale che mi sto' facendo e' come il 5% del mio portafolio obbligazionario possano mangiarsi la meta' circa del mio gain "fisso"....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Citazione:
![]() E poi sono inclusi nella lista di Bloomberg che ho linkato nel primo post ![]() L' Italia e' esclusa, come avevo scritto, ma io sono un' expat
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||