Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-10, 17:35   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 9099491
kaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond reputekaka64 has a reputation beyond repute
Obbligazioni goldman sachs cosa rischiano?

Dopo la notizia di oggi cxhi ha in portafoglio obbligazioni senior di goldman scadenza 2017 cosa rischia?si deve preoccupare e venderle o la notizia dell'indagine su frode non implica niente per chi ha solo obbligazioni di goldman?grazie
kaka64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di layolla

Popolarità: 14525014
layolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond reputelayolla has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kaka64 Visualizza messaggio
Dopo la notizia di oggi cxhi ha in portafoglio obbligazioni senior di goldman scadenza 2017 cosa rischia?si deve preoccupare e venderle o la notizia dell'indagine su frode non implica niente per chi ha solo obbligazioni di goldman?grazie

e' presto per fare valutazioni ma allo stato attuale non rischia nulla, se è incriminata al maasimo sarà costretta a pagar emulte o saranno arretati i propri dirigenti, nel breve magari anche i bond GS possono scendere, ma prima o poi torneranno ai loro livelli. Il pericolo dei bond è l'insolvenza dell'emittente ma con l'incriminazione questa non è in discussione.... o almeno stante le notizie ad oggi....... dormi sereno.

layolla non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:40   #3 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Qualche variazione nei prezzi, ma nulla più.
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di cicciomarescalco

Popolarità: 42949676
cicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond repute
Citazione:
nn vorrei essere un inguaribile ottimista ma credo che nn ci sia da preoccuparsi così tanto...era un pezzo che si sussurrava dei magheggi di goldman,vi sarà una inchiesta e dovranno accertare le irregolarità...se ci saranno ci saranno delle durissime sanzioni pr la banca e qualcuno finirà dentro (perchè negli usa se frodi ti fanno passare la voglia a forza di anni e anni di galera....)
cicciomarescalco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:42   #5 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
hai obbligazioni goldman e ti stupisci???? anchio ho obbligazione Goldman sachs e non mi stupisco. GOldman è un vampiro. Lo sapevo e ho preso l'obbligazione cosciente del vampirone che mi prendevo. Anzi amo i Vampiri
Tranquillo, goldman non diventerà mai insolvente. E' solo un po mafiosa. Ma questo lo sapevi.
Peccato perchè le banche americane stavano andando bene ultimamente....
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicciomarescalco Visualizza messaggio
nn vorrei essere un inguaribile ottimista ma credo che nn ci sia da preoccuparsi così tanto...era un pezzo che si sussurrava dei magheggi di goldman,vi sarà una inchiesta e dovranno accertare le irregolarità...se ci saranno ci saranno delle durissime sanzioni pr la banca e qualcuno finirà dentro (perchè negli usa se frodi ti fanno passare la voglia a forza di anni e anni di galera....)
per goldman no Vedrai che non succederà nulla.....Troppo potere....
Se invece succede qualcosa...Dico : "finalmente!!!! E' cambiato il mondo!!!!!
Vecchio 16-04-10, 17:48   #7 (permalink)
Member

L'avatar di BoyNet

Popolarità: 25434713
BoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond repute
Citazione:
Rischi che GS fallisca...
Stessa cosa che rischiavi ieri, come a gennaio, e che rischierai lunedì o a settembre...

Se (sottolineo se...) hai avuto qualche buon motivo/considerazione/logiche di portafoglio/logiche speculative/ecc. nei tuoi acquisti, valuta ancora il tutto e poi decidi di conseguenza.

Io, salvo pazzie, non mi metterei mai nella tua situazione per cui, non sapendo gestirla soprattutto psicologicamente, non mi azzardo a darti nessun consiglio operativo...
BoyNet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 17:50   #8 (permalink)
Member

L'avatar di cicciomarescalco

cicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
per goldman no Vedrai che non succederà nulla.....Troppo potere....
Se invece succede qualcosa...Dico : "finalmente!!!! E' cambiato il mondo!!!!!
vedremo,mi auguro tu abbia ragione andro...
cicciomarescalco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 18:04   #9 (permalink)
Member

L'avatar di rocho

Popolarità: 42949678
rocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond repute
Da comprare, le accuse della consob sono sempre esistite anche da noi, le accuse non fanno fallire.
rocho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 18:05   #10 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

cioè , ragioniamo un attimo. Io ho la 2014 e mi è scesa....Ovvio.
GOldman non ha dichiarato insovenza. Anzi le trimestrali sono buone..NO? ok
Quindi escludiamo l'insolvenza e non ci facciamo prendere dal panico.
Ha utilizzato prodotti poco trasparenti. (e questo già di sapeva), se no come avrebbe fatto a reggere così bene la crisi.

Emersa "incolume", come scrive il quotidiano Usa, avrebbe invece speculato in modo illegittimo nei titoli legati al mercato immobiliare attraverso uno strumento denominato Abacus 2007-AC1. Anche il maggior partecipante di Abacus, Paulson&Co è coinvolto e avrebbe pagato a Goldman 15 milioni di dollari per strutturare il Cdo (collateralized debt obligation), chiuso il 26 aprile 2007. Poco meno di nove mesi dopo, il 99% del portafoglio del Cdo era carta straccia. E mentre gli investitori perdevano, Goldman, che aveva scommesso contro i titoli che vendeva ai propri clienti, guadagnava.

questo è quanto. Ora vedranno e potranno accusarla e dovrà pagare o non accusarla e non succederà niente.

QUindi:
1) Se ho l'azione GS ----> vendo al meglio all'apertura dei mercati lunedì. Tanto sicuramente scende

2) se ho obbligazione ---> il prezzo scenderà in corrispondenza dell'aumento dei cds. Erano a 90 ora sono a 111 (ovvio), vediamo a mezzanotte quanto sono. Ma nessun problema di insolvenza. Se vuoi puoi anche vendere l'obbligazione ...Incassi il loss e stop. AL massimo ti rifarai con qualcos'altro. Certamente entraranno degli speculatori su queste goldman.

Ultima modifica di andromeda78 : 16-04-10 alle ore 18:10
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.