Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-10, 11:18   #1 (permalink)
gnoccacentrico

L'avatar di havana15

Popolarità: 42949678
havana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond repute
CONSIGLIO SU OBBLIGAZIONE t.f.DURATA 10/12 ANNI ALMENO SINGOLA A RENDIMENTO CEDOLARE

4/4,50 netto...scopo..investimento tranquillo per pensione integrativa..suggerimenti?
havana15 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 11:49   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da havana15 Visualizza messaggio
4/4,50 netto...scopo..investimento tranquillo per pensione integrativa..suggerimenti?
Ciao, 4% 4,50% netto con un investimento "tranquillo" non è facilissimo ottenerlo, se ti senti di rischiare un pochino:

PEMEX 24.02.2025 XS0213101073 rating BBB+ ultimo prezzo 99,15.....ren. netto 4,88%

FINMECCANICA 4,875% 24.03.2025 XS0215093534 rend. netto 4% circa

altrimenti titoli di stato ma con rendimenti molto inferiori:

BTP 4% 01.09.2020 IT0004594930 ultimo prezzo 100,69 rend. netto 3,45%
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 13:04   #3 (permalink)
gnoccacentrico

L'avatar di havana15

havana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond reputehavana15 has a reputation beyond repute
Ma un cajamadrid-aa-scad. 2022 ced.4,50% a 99,83?
havana15 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 13:38   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Popolarità: 9514853
Diner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, 4% 4,50% netto con un investimento "tranquillo" non è facilissimo ottenerlo, se ti senti di rischiare un pochino:

PEMEX 24.02.2025 XS0213101073 rating BBB+ ultimo prezzo 99,15.....ren. netto 4,88%

FINMECCANICA 4,875% 24.03.2025 XS0215093534 rend. netto 4% circa

altrimenti titoli di stato ma con rendimenti molto inferiori:

BTP 4% 01.09.2020 IT0004594930 ultimo prezzo 100,69 rend. netto 3,45%
Salve balcarlo,
potresti spiegare ad un perfetto ignorante in finanza come me, l'iter da seguire per poter acquistare, eventualmente, il BTP da te suggerito?
Grazie!
Diner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 15:15   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
beh, non per fare il lavoro chiesto ad altri ma la procedura standard e' andare in banca e farlo acquistare, devi ovviamente avere un conto corrente e un dossier titoli.

Attenzione, visto che mi sembri piuttosto insperto che il costo dell'operazione e' dato dal prezzo del titolo moltiplicato per il valore nominale + il rateo interessi (gli interessi trascorsi dall'ultima cedola, ossia il primo settembre 2009, al giorno di regolamento) + le commissioni (che possono essere un furto grande o un furto medio a seconda della tua banca).

Se invece hai un conto online che consente il trading....beh, credo non faresti la domanda.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-10, 15:36   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da havana15 Visualizza messaggio
Ma un cajamadrid-aa-scad. 2022 ced.4,50% a 99,83?
mi sembra di vedere delle restrizioni su questo titolo per l'italia all'articolo 29
certo è scritto tutto in spagnolo e potrei sbagliare ...

http://www.cajamadrid.es/Ficheros/CM..._CH_2007_1.PDF
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-10, 11:58   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Diner

Popolarità: 9514853
Diner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond reputeDiner has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kafir2 Visualizza messaggio
beh, non per fare il lavoro chiesto ad altri ma la procedura standard e' andare in banca e farlo acquistare, devi ovviamente avere un conto corrente e un dossier titoli.

Attenzione, visto che mi sembri piuttosto insperto che il costo dell'operazione e' dato dal prezzo del titolo moltiplicato per il valore nominale + il rateo interessi (gli interessi trascorsi dall'ultima cedola, ossia il primo settembre 2009, al giorno di regolamento) + le commissioni (che possono essere un furto grande o un furto medio a seconda della tua banca).

Se invece hai un conto online che consente il trading....beh, credo non faresti la domanda.
Salve Kafir e grazie per la risposta, innanzitutto.
Da quello che mi scrivi, mi par di capire che con il trading posso acquistarlo direttamente (o sbaglio?).
Ci sono altri vantaggi legati al trading, per es. in termini di affrancamento da costi? Oppure i costi che mi accennavi rimangono gli stessi, anche in caso di acquisto con questo sistema?
Diner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 17:51   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Diner Visualizza messaggio
Da quello che mi scrivi, mi par di capire che con il trading posso acquistarlo direttamente (o sbaglio?).
Ci sono altri vantaggi legati al trading, per es. in termini di affrancamento da costi? Oppure i costi che mi accennavi rimangono gli stessi, anche in caso di acquisto con questo sistema?
la struttura dei costi non cambia a seconda che tu abbia o meno il trading online.

Quello che cambia sono le commissioni: le paghi comunque ma quelle del trading online sono, generalmente, molto inferiori a quelle che si pagano in un banca fisica.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 18:33   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Diner Visualizza messaggio
Se ha l'accesso alla banca online e naturalmente un dossier titoli già acceso, puoi fare tranquillamente l'acquisto tramite il tuo pc in modo veloce e molto più economico...........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.