![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
PEMEX 24.02.2025 XS0213101073 rating BBB+ ultimo prezzo 99,15.....ren. netto 4,88% FINMECCANICA 4,875% 24.03.2025 XS0215093534 rend. netto 4% circa altrimenti titoli di stato ma con rendimenti molto inferiori: BTP 4% 01.09.2020 IT0004594930 ultimo prezzo 100,69 rend. netto 3,45% |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9514853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
potresti spiegare ad un perfetto ignorante in finanza come me, l'iter da seguire per poter acquistare, eventualmente, il BTP da te suggerito? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh, non per fare il lavoro chiesto ad altri ma la procedura standard e' andare in banca e farlo acquistare, devi ovviamente avere un conto corrente e un dossier titoli.
Attenzione, visto che mi sembri piuttosto insperto che il costo dell'operazione e' dato dal prezzo del titolo moltiplicato per il valore nominale + il rateo interessi (gli interessi trascorsi dall'ultima cedola, ossia il primo settembre 2009, al giorno di regolamento) + le commissioni (che possono essere un furto grande o un furto medio a seconda della tua banca). Se invece hai un conto online che consente il trading....beh, credo non faresti la domanda. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra di vedere delle restrizioni su questo titolo per l'italia all'articolo 29
certo è scritto tutto in spagnolo e potrei sbagliare ... http://www.cajamadrid.es/Ficheros/CM..._CH_2007_1.PDF |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9514853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da quello che mi scrivi, mi par di capire che con il trading posso acquistarlo direttamente (o sbaglio?). Ci sono altri vantaggi legati al trading, per es. in termini di affrancamento da costi? Oppure i costi che mi accennavi rimangono gli stessi, anche in caso di acquisto con questo sistema? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che cambia sono le commissioni: le paghi comunque ma quelle del trading online sono, generalmente, molto inferiori a quelle che si pagano in un banca fisica. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||