![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli per trading obbligazionario
Ciao a tutti...solitamente sono uno di quelli investitori che prende un'obbligazione per portarla a scadenza.Avevo però intenzione di destinare,una parte del mio ptf,a più obbligazioni che si prestassero a fare un po'di trading,anche per cercare di ottenere rendimenti al momento difficilmente raggiungibili.Quali sono secondo voi i titoli che,attualmente,si prestano maggiormente ad un discorso di questo tipo?
Ritengo che per fare un discorso di questo tipo siano necessarie obbligazioni con le seguenti caratteristiche: -Liquide -Elevata oscillazione tra denaro e lettera (sotto quotate) -Cedola cospicua nel caso di obbligazioni a tasso fisso (per ovviare al rischio di sbagliare il timing di entrata:almeno c'è la cedola...) -In quest'ottica (operazioni "mordi e fuggi"),forse,il rating dell'emittente assume un'importnaza secondaria. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano Ultima modifica di toroloco2 : 16-04-10 alle ore 07:20 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Traderista
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh...io non so se ci sia qualche anima pia che voglia svelare i suoi "segreti del mestiere"...
Mi sa che ti devi armare di pazienza e cercartele da solo ![]() Buona ricerca ed un grosso in bocca al lupo!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai perfettamente ragione, i rendimenti sono talmente bassi che occorre arrangiarsi. In linea di massima il trading è basato sul disallineamento dei rendimenti tra obbligazioni dello stesso tipo. Quella che ha minor rendimento rispetto alle "sorelle" tenderà a salire per riallinearsi alle altre. In questa ottica i primi due requisiti non sono così importanti. Riguardo alla cedola cospicua è già compresa nel prezzo del titolo, quindi se la cedola è alta il titolo lo paghi di più. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2165008 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche i volumi hanno la loro importanza...... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Temo che tu di debba armare di pazienza e di buona volontà e cercartele a manina come hanno fatto tutti |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le Ford si sono fermate e ormai sono da cassetto; le Gmac oscillano ancora ma poco; le Argentina si prestano abbastanza al trading; le Venezuela 27 sono discrete; al momento direi che il trading si fa sulla Grecia, oscillazioni anche del 2% in giornata ma bisogna essere convinti che non ci sarà default altrimenti al primo storno pesante ci si lascia prendere dalla paura e si esce in loss.
Qualcosa si può fare sulle RBS 18. Per i lotti da 50k ci sono le Fiat. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io mi trovo bene a tradare con i lotti da 50K che hanno rendimenti maggiori a parità di emittente e soprattutto si evitano i fastidiosi eseguiti parziali da 1K o 2K...
Di questa famiglia ci sono: FIAT 2012-2014-2015-2017 RBS 2019-2020 LLoyds 2019 e 2020 Telecom 2022 E altre... Chiaro che ci vuole un pò di liquidità disponibile... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||