Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-10, 19:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
volevo ringraziarvi

Voglio ringraziare tutto il FOL per gli aiuti che mi son stati dati. Sono nelle obb da 3 mesi e l'anno prima ero nei CD (da solo un anno). Ho monitorato ora i miei gain (quelli fatti e quelli ancora in deposito titoli)e mi dico pienamente soddisfatto. MA tutto questo è anche ampiamente merito vostro. Senza di voi probabilmente non avrei neanche avuto il coraggio di investire in obblgazioni. Complimenti al forum e a tutti i forumisti!!!!

andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 20:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
ok andy
se vuoi ti mandiamo le coordinate per il bonifico
meglio -----se offri un caffè
o ancora meglio una donazione onlus ....... es bambini di haiti
bano è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 20:51   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
Voglio ringraziare tutto il FOL per gli aiuti che mi son stati dati. Sono nelle obb da 3 mesi e l'anno prima ero nei CD (da solo un anno). Ho monitorato ora i miei gain (quelli fatti e quelli ancora in deposito titoli)e mi dico pienamente soddisfatto. MA tutto questo è anche ampiamente merito vostro. Senza di voi probabilmente non avrei neanche avuto il coraggio di investire in obblgazioni. Complimenti al forum e a tutti i forumisti!!!!

Tutti bene o male abbiamo imparato qualcosa dai vari thread del fol.........comunque non culliamoci sui facili guadagni ottenuti sul fronte obbligazionario in un periodo molto particolare............il 2009, dopo i primi mesi è stato un anno eccezionale ma questo è dovuto soprattutto alla grande paura vissuta a cavallo 2008/inizi 2009 quando le quotazioni di gran parte dei bonds avevano raggiunto valori minimi............. il 2010 sta dando ancora buone soddisfazion ma non vorrei che ci fi faccia prendere troppo dall'entusiasmo......viviamo ancora in un periodo di crisi e tante obbligazioni mi sembrano che abbiano raggiunto valori un po' troppo elevati..............Quindi continuiamo naturalmente ad investire ma con un occhio sempre vigile............in fondo gli scenari possono cambiare molto in fretta............diversifichiamo il più possibile e non sbilanciamoci troppo con scadenze molto lunghe, emittenti non troppo sicuri e strutture cedolari troppo complesse...................
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 21:50   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949675
sandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a sandraf
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio

Condivido pienamente! Anche io ho sistemato il mio portafoglio, ed è grazie a voi, alla vostra preparazione e disponibilità se sono riuscita a guadagnare qualcosa, ma soprattutto quello che sto imparando è impagabile!!
Offrirei volentieri un caffè a tutti, almeno fosse possibile...
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Sandra

Immagini allegate

sandraf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 22:18   #5 (permalink)
Member

L'avatar di dona56

Popolarità: 8050830
dona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandraf Visualizza messaggio
Condivido pienamente! Anche io ho sistemato il mio portafoglio, ed è grazie a voi, alla vostra preparazione e disponibilità se sono riuscita a guadagnare qualcosa, ma soprattutto quello che sto imparando è impagabile!!
Offrirei volentieri un caffè a tutti, almeno fosse possibile...
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Sandra

Ciao sandraf ! Tra tanti uomini un po' di "quote rosa" anche nei forum economici..Io seguo da poco i vari 3D e devo unirmi a te nel ringraziare tutti per la disponibilita' e professionalita' . Pur avendo buone basi grazie agli studi ,non mi sono mai cimentata in prima persona negli investimenti ,affidando ad altri la gestione dei miei soldini: disastri e delusioni! So che il momento ci e' favorevole ..godiamocelo finche' dura ! A presto mi ha fatto piacere fare tua conoscenza.
dona56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 22:55   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lylith

lylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond reputelylith has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dona56 Visualizza messaggio
Ciao sandraf ! Tra tanti uomini un po' di "quote rosa" anche nei forum economici..Io seguo da poco i vari 3D e devo unirmi a te nel ringraziare tutti per la disponibilita' e professionalita' . Pur avendo buone basi grazie agli studi ,non mi sono mai cimentata in prima persona negli investimenti ,affidando ad altri la gestione dei miei soldini: disastri e delusioni! So che il momento ci e' favorevole ..godiamocelo finche' dura ! A presto mi ha fatto piacere fare tua conoscenza.
Mi associo anch'io al "team rosa", è grazie soprattutto a questo forum che sto imparando tanto, e davvero lo devo a tutti voi che quotidianamente avete la pazienza di spiegare ai più inesperti, e la vostra professionalità e pazienza vale più di mille libri,,, quasi mi vergogno se penso che un anno fa rinnovavo i bot, e non sapevo distinguere un bot da un btp,,,, ora ho una banca on line, e mi sto costruendo un portafoglio personale
sicuramente prenderò anche delle cantonate, ma almeno non le prenderà un altro con i miei soldi,,, e pensare che tutto è avvenuto per un banalissima casualità: l'addetto della mia banca si dimenticò di rinnovarmi i bot.... in quel momento mi resi conto che non potevo continuare ad affidare i miei soldi in mano ad un altro.. e da li ho cominciato a rimboccarmi le maniche,,,,,
ancora davvero un sentito grazie!
lylith non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 23:07   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gnomo244

Popolarità: 2265142
gnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond reputegnomo244 has a reputation beyond repute
Mi associo anch'io. Dopo due anni di forum quando mi trovo a chiacchierare del mio ptf con il direttore della filiale mi accorgo che ho molta più conoscenza sui prodotti in circolazione e questo mi aiuta molto nello sciegliere le mie obbligazioni.
GRAZIE FORUM:clap :
gnomo244 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 23:16   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
E' bello leggere questi attestati di stima a tutto il forum
E' un modo per crescere ancora e migliorarsi
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 23:26   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

Popolarità: 42949677
bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Tutti bene o male abbiamo imparato qualcosa dai vari thread del fol.........comunque non culliamoci sui facili guadagni ottenuti sul fronte obbligazionario in un periodo molto particolare............il 2009, dopo i primi mesi è stato un anno eccezionale ma questo è dovuto soprattutto alla grande paura vissuta a cavallo 2008/inizi 2009 quando le quotazioni di gran parte dei bonds avevano raggiunto valori minimi............. il 2010 sta dando ancora buone soddisfazion ma non vorrei che ci fi faccia prendere troppo dall'entusiasmo......viviamo ancora in un periodo di crisi e tante obbligazioni mi sembrano che abbiano raggiunto valori un po' troppo elevati..............Quindi continuiamo naturalmente ad investire ma con un occhio sempre vigile............in fondo gli scenari possono cambiare molto in fretta............diversifichiamo il più possibile e non sbilanciamoci troppo con scadenze molto lunghe, emittenti non troppo sicuri e strutture cedolari troppo complesse...................
Saggia argomentazione
Le "mie" 4 regole d'oro:
1. diversificare;
2. Comprare solo ciò che si conosce e si capisce fino in fondo;
3. Stare con i piedi per terra anche dopo "corposi" guadagni;
4. In finanza come nella vita non si finisce mai di imparare.

La facilità con cui si è guadagnato è pari alla facilità con cui si potrebbe perdere...
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-10, 23:27   #10 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Il mio nick dice tutto di me.
Un anno fa appena distinguevo la differenza tra un bot e un btp...
oggi gestisco con le mie mani e la mia testa i miei risparmi e i risultati economici degli investimenti che faccio coprono una certa quota delle mie spese di gestione,quindi devo essere sempre molto concentrato su quel che faccio bilanciando rischi e rendimenti.
Se finora ci sono riuscito è sicuramente grazie a molti di voi ai vostri consigli indicazioni ed avvertimenti
Continuo ad assorbire la vs cultura e spero un giorno di essere in grado di porter trasmettere a mia volta qualcosa.

GRAZIE
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.