![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni 4-5 anni sicure ottimi rendimenti
ciao ho un problema imminente da risolvere, investire 50 k , profilo basso rischio , tempo 5 anni circa , non vorrei che i tassi si alzazzero di molto prima insomma inficiando l'investimento obbligazionario , cosa molto prevedibile , adesso i soldi sono infruttiferi su che banca , che da solo 1,86% netto investirli significherebbe prendere 912 euro d'interessi anticipati , un po pochini su 50 k penso.alternative? mi stanno piacendo delle obbligazioni XS0467864160 (san paolo ) circa un 3 % netto XS0379218315 mediobanca dal 4% al 6,5% ![]() cosa ne pensate, c'è qualcosa di meglio il btp 2020 l'ho scartato visto la duration troppo elevata rende il 3,30% mi sembra alcuni buoni zero coupon gli ho scartati anche per la duration ma sopratutto perche con il rialzo dei tassi ho capito che sono quelli che perdono di + non essendo nel campo finanziario , sono abbastanza confuso per trovar euna soluzione , qualcuno che ne sa piu di me vuol darmi una mano? ![]() grazie per eventuali suggerimenti , gia ne ho ricevuto qualcuno e lo ringrazio , e che per decidere ho bisogno di qualche buon consenso
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di titoli ce ne son tanti e quei rendimenti si possono ottenere ma anche meglio .si puo' ottenere questo diversificando e valutando diverse cose.per entrare nello specifico bisogna sapere tutto.dare cosi' dei pareri senza conoscerti potrebbe indurti anche in errore visto che come si vede sei molto confuso e tanta confusione ti stai creando anche in testa.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma io non do consigli o posto isin che poi potrebbero portare a perdite visto che non conosco a chi va il consiglio e chi legge potrebbe comprarli.
sai investire e' una cosa seria e si parla di soldi e non di bruscolini.non ti preoccupare son molto concreto ma di certo non posto isin a caso |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14385320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao harrison, posso farti un'osservazione senza che ti offenda, ti ho seguito molte volte a dare risposte, con sempre bei discorsetti sulla finanza in generale, pero' guarda caso non ti mai visto postare un isin di qualche buona obbligazione ?? come mai ?? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14385320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
NO no, non ne posti proprio isin |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Roberto non avere fretta, nella sezione educational c'e' quanto necessario per fare scelte consapevoli.
Devi chiarire i tuoi obiettivi di rendimento, individuare i rischi che sei disposto a correre, e capire il funzionamento di base delle obbligazioni. Su quegli ISIN hai scritto numeri a caso.... grossomodo. Qui sul forum hai materiale in abbondanza per imparare tanto (te l'hanno gia' detto), ma da quello che ho letto anche sul thread PEUGEOT 2033 ne hai ancora tantissima di strada da fare. E le tue risposte su cosa facevi a febbraio 2009 e sul pezzo di torta non ti aiutano di certo a ricevere buoni consigli. L'alternativa? harrison1 ti ha "velatamente" consigliato di rivolgerti ad un promotore... puoi andare da lui stesso o anche dal tuo di fineco, ma ti sapranno sicuramente consigliare. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .qui sul forum la gente tutta vuole consigli e gratis.e poi se magari ci rimette ti viene a dire la colpa e' stata tua. ![]() come se dice al danno aggiungiamo pure la beffa.io dormo tanto tranquillo con i miei investimenti e con chi conosco mi devo andarmene a creare?gia' ne ho abbastanza e mi basta gia' lavorare tanto e rimetterci .figurarci se devo stare a sentire chi insinua certe cose |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||