![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1664496 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
500.000 euro dove custodirli ?
Mio fratello deve investire, ma direi soprattutto depositare 500.000 euro della vendita di un immobile.
Vorrei cercare su questo forum dei consigli. Lui ha due conti correnti e ha gia' aperto Rendimax e Chebanca ma ha oltre 50 anni, non e' molto pratico di queste cose. Lui non si fida molto di depositare questi soldi su rendimax e chebanca. I soldi possono anche essere divisi o vincolati (per brevi periodi, massimo 6 mesi) Cosa fareste voi ? Lui cerca soprattutto sicurezza e protezione del capitale grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
buoni postali a 18 mesi libretto postale... BTP/OAT/BUND a 2/3 anni se non si fida dei conti deposito non c'è molto altro |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
No risk...no fun!
|
Citazione:
vista la cifra, consiglierei anche un conto tipo Fineco (sportelli fisici e operatività online) per le commissioni massime di 19 euro per eseguito. per 500k, per quanto sia "onesta" una banca fisica ti chiede almeno lo 0,2% di commissioni, che vuol dire almeno 1000 euro
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tanto..in sei mesi quanto puoi farci? 2mila euro? e se poi non ci dorme tranquillo... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BOT ZC 15.10.2010 IT0004539513 ultima prezzo 99,694.......con 500.000 euro di nominale spenderebbe 498.764,61 euro con un guadagno netto di 1.235,39 euro che corrisponde ad un misero 0,49%......... attenzione non ho considerato le commissioni..........con quelle standard se ne andrebbe gran parte del guadagno..........meglio fare online con comm.ni fisse e tetto massimo........ |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18827229 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in alcuni istituti, paventando l'ipotesi di acquisto di un TDS, per una cifra di questo tipo e per 'denaro fresco' ti offrono Pct con un rendimento netto superiore di 0,15/0,20 rispetto al Bot semestrale ... anche se personalmente visti i due requisiti MASSIMA sicurezza e MAX 6 mesi io sposerei in pieno il suggerimento di Barcarlo acquistando un BOT semestrale.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
a questo punto farei bot a 12 mesi ... per me rimane meglio il classico CCT , aumentano i tassi aumentano le cedole se prende scadenze on oltre il 2014 penso sorprese in conto capitale non le si avranno |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8593974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per i cct alcune banche se chiedi te li prendono in asta e ti scontano le commissioni.
Anzi ti retrocedono fino a 0,23% sul prezzo per durate superiori a 3 anni. Es. Cct in asta 2016 prezzo 98,93 ti viene scontato 0,23% quindi prezzo finito 98,70 no commissioni io farei cct 2016 0 2017 in asta, un ctz e uno zero coupon banca imi 2013 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||