Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-10, 12:23   #1 (permalink)
Member

L'avatar di aldic

Popolarità: 5543841
aldic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond repute
Dubbio su quotazione titoli in ZAR

Ciao a tutti ,
scorrendo le quotazione dei bond in valuta ( ZAR ) ho notato
una stranezza che non riesco a spiegarmi , se qualcuno fosse cosi' gentile....
lo ringrazio anticipatamente...

Allora , come mai questi 2 titoli con rendimenti identici,di emittenti con analogo rating , ma con scadenza diversa hanno una differenza di quotazione a mio parere invertita ?

XS0222802877 KFW7.5%GN15 22.06.2015 ZAR AAA 96.85 <<---

XS0220420763 BEI7.5%GN16 01.06.2016 ZAR AAA 98.85 <<--

Cioe' io mi sarei aspettato di vedere la 2016 ad un prezzo inferiore della 2015, o no ?
O la KFW e' da considerare in ogni caso meno affidabile di una BEI ?

grazie per le delucidazioni
aldic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-10, 18:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ponyexpress

Popolarità: 14462089
ponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond reputeponyexpress has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aldic Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,

Allora , come mai questi 2 titoli con rendimenti identici,di emittenti con analogo rating , ma con scadenza diversa hanno una differenza di quotazione a mio parere invertita ?

XS0222802877 KFW7.5%GN15 22.06.2015 ZAR AAA 96.85
XS0220420763 BEI7.5%GN16 01.06.2016 ZAR AAA 98.85 Cioe' io mi sarei aspettato di vedere la 2016 ad un prezzo inferiore della 2015, o no ?
O la KFW e' da considerare in ogni caso meno affidabile di una BEI ?
grazie per le delucidazioni
Salve
Kfw e' una tripla A , come Bei , e io ho investito su questa emissione proprio
per la differenza di valutazione .
Forse la Bei e' un po' piu' liquida ma questo non giustifica , a mio parere , due
punti di differenza anche considerando che Kfw rimborsa un anno prima .
ponyexpress non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-10, 22:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di aldic

aldic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond reputealdic has a reputation beyond repute
...e questo e' stato l'identico ragionamento del sottoscritto...
....ma proprio questa evidente "convenienza" mi ha fatto sorgere qualche dubbio e spinto a chiedere consiglio ai saggi....
( della serie : i'm diffidente inside )

beh.. il cippino c'e' lo messo anch'io .... speruma ben!

grazie
Vecchio 12-04-10, 22:53   #4 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Le emissioni Kfw hanno la garanzia dello Stato tedesco.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-10, 07:33   #5 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
io ero uscito 2 settimane dalla KFW sono pronto a ritornarci se ritorna il cambio sopra i 10ZAR.

Cmq per precisione la BEI è stata emessa ad un prezzo piu' basso per cui ci sarà un po piu' di tassazione sul disaggio (non tale da giustificare il divario).

CIAO
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-10, 10:57   #6 (permalink)
Member

L'avatar di aldic

Citazione:
Originalmente inviato da malex Visualizza messaggio
io ero uscito 2 settimane dalla KFW sono pronto a ritornarci se ritorna il cambio sopra i 10ZAR.

Cmq per precisione la BEI è stata emessa ad un prezzo piu' basso per cui ci sarà un po piu' di tassazione sul disaggio (non tale da giustificare il divario).

CIAO

..allora e' un motivo in piu' perche' la BEI quoti meno della KFW , o no ?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.