![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5543841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbio su quotazione titoli in ZAR
Ciao a tutti ,
scorrendo le quotazione dei bond in valuta ( ZAR ) ho notato una stranezza che non riesco a spiegarmi , se qualcuno fosse cosi' gentile.... lo ringrazio anticipatamente... Allora , come mai questi 2 titoli con rendimenti identici,di emittenti con analogo rating , ma con scadenza diversa hanno una differenza di quotazione a mio parere invertita ? XS0222802877 KFW7.5%GN15 22.06.2015 ZAR AAA 96.85 <<--- XS0220420763 BEI7.5%GN16 01.06.2016 ZAR AAA 98.85 <<-- Cioe' io mi sarei aspettato di vedere la 2016 ad un prezzo inferiore della 2015, o no ? O la KFW e' da considerare in ogni caso meno affidabile di una BEI ? grazie per le delucidazioni |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14462089 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Kfw e' una tripla A , come Bei , e io ho investito su questa emissione proprio per la differenza di valutazione . Forse la Bei e' un po' piu' liquida ma questo non giustifica , a mio parere , due punti di differenza anche considerando che Kfw rimborsa un anno prima . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5543841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...e questo e' stato l'identico ragionamento del sottoscritto...
....ma proprio questa evidente "convenienza" mi ha fatto sorgere qualche dubbio e spinto a chiedere consiglio ai saggi.... ( della serie : i'm diffidente inside ) beh.. il cippino c'e' lo messo anch'io .... speruma ben! grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ero uscito 2 settimane dalla KFW sono pronto a ritornarci se ritorna il cambio sopra i 10ZAR.
Cmq per precisione la BEI è stata emessa ad un prezzo piu' basso per cui ci sarà un po piu' di tassazione sul disaggio (non tale da giustificare il divario). CIAO |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..allora e' un motivo in piu' perche' la BEI quoti meno della KFW , o no ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||