![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni banca del sud
Ciao, ho sentito parlare questa sera della nascita di questa Banca del sud...sperando che non sia uno dei tanti carrozzoni all'italiana, si diceva che emetterà bond con tassazione al 5% al posto del 12,5% per favorire gli investimenti e che lo stato farà da "garante" almeno per 5 anni.
Quindi bond paragonabili a titoli di stato, ma con rendimento potenzialmente superiore. Sapete qualcosa? Quando si prevede l'emissione di tali bond? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Citazione:
La partitocrazia cambia le sigle ma la sostanza è sempre la stessa. Io i miei soldi con il cavolo che glieli do. Manco siamo stati in grado di usare i soldi della UE figuriamoci il resto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Ok...questa è un'opinione personale ripsettabile, pero' allora non dovresti nemmeno investire in titoli di stato italiani.
Al di la delle opinioni, mi interessava sapere qualcosa di "tecnico", tipo data quotazione bond, possibili rendimenti ecc ecc.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io penso che la tassazione agevolata al 5% sarà controbilanciata con una proporzionale riduzione della cedola |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7686131 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sottoscrivo Beteldue. La cedola sarà quel tanto che basta a far sottoscrivere il bond, il rischio è quello di fare l'ennesimo favore alle banche con un costo in termini di minori entrate fiscali a carico di tutti noi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certamente, ma un margine % in più rispetto ad un titolo di stato con analoghe caratteristiche di durata deve esserci altrimenti che incentivazione all'acquisto si può trovare? 1 punto 1,5 punti minimo...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||