![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 466416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quotazione :Obbligazioni
Ciao a tutti penso che ciò che scrivo possa servire all'investitore medio.
Ho acquistato delle obbligazioni di una Banca a tasso fisso per tre anni con cedola trimestrale, vorrei conoscere in tempo reale la quotazione di queste mie obbligazioni acquistate nel caso volessi venderle per avere disponibilità liquida. Cosa devo fare per controllare la quotazione delle mie obbligazioni di questa Banca? La banca non fa da tramite sono proprio emesse dalla Banca. Spero di essere stato chiaro. Attendo una vostra risposta che siete certamente molto esperti. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
* il titolo è quotato su mercati regolamentati e allora con una minima ricerca con il codice ISIN riesci a trovare la quotazione in tempo reale; ![]() * il titolo non è quotato su mercati regolamentati, ma solo su un mercato interno alla banca e allora non hai altra soluzione che "stressare" l'operatore titoli della tua banca. ![]() Se si tratta di una piccola banca, è probabile che il Bond non sarà mai quotato. Per toglierti ogni dubbio, posta l'ISIN che si controlla... Ciao BUFALO2 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 466416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio per le risposte grazie bufalo ho trovato il codice ISIN è sono quotate pubblicamente. Ma comunque ce lha possibilità che ad esempio fra 1 anno voglio uscire e il prezzo dell'obbligazione possa essere sopra la pari guadagnandoci anche qualcosa (oltre alle cedole) al momento della vendita?
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1.rischio di credito (chiamato anche rischio emittente); 2. Rischio liquidità; 3. Rischio tasso d'interesse; 4. Rischio cambio; 5. Rischio rimborso anticipato (call); 6. Rischio Prezzo (equity) per le obbl.convetibili. Per un ulteriore dettaglio, consiglio la sezione "educational" del forum. Ciao BUFALO2 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||