![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Obbligazione Unicredit 31.03.2016 TV con Cap&Floor isin IT0004587496
Buongiorno! cosa ne pensate di questo prodottino? Grazie a chi vuol dire la sua.
Il titolo UCI 31.03.2016 TV con Cap&Floor è un'obbligazione bancaria emessa da UniCredit SpA con rimborso del valore nominale a scadenza. Il pagamento delle cedole è trimestrale (calcolato su base annua) ed è pari ad Euribor 3 mesi espresso su base annuale. E' inoltre previsto che il valore della cedola non possa essere inferiore ad un Floor del 2,00% (su base annua) ne superiore ad un Cap del 4,10% (su base annua). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16146841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao basis
che ne pensi di questa?? Issuer ABN AMRO Bank N.V. (Senior Long Term Debt Rating: Moody’s Aa3, S&P A+) Launch Date 30 November 2009 Subscription Period From 1 December to 28 December 2009, Issue Date 4 January 2010 Maturity Date 4 January 2015 Notional Amount EUR 30,000,000.00 Denomination EUR 1,000 Issue Price 100% of Denomination Redemption Price 100% of Denomination Distribution Fees 2.0% Coupon On the 4 July 2010, a cash amount equal to: C1=11.50% x Denomination From the Coupon Payment 4 April 2011 (t=2) to Maturity Date (t=17), a cash amount equal to: For t=2,…,17 Ct=2.55% (annually) x Denomination if the Switchable Option is not exercised Ct=(Euribor3m +1.00%) (annually) x Denomination if the Switchable Option is exercised quota circa 96,4 capisco che avrà ancora pochi mesi di rateo alto 11,5%/4 circa e poi su base semestrale o 2,55% o se flippata, Eur3mesi +1 alla quotazione di oggi non mi sembra malissimo! opinioni?? grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 389031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione UNICREDIT TV 31.03.2016 TV con Cap&Floor
Salve a tutti,
mi è stato proposto di sottoscrivere l'obbligazione UNICREDIT TV 31.03.2016 TV con Cap&Floor e vorrei qualche chiarimento da voi. Innanzitutto mi sembra di aver capito che il costo dell'obbligazione è 1000 e a scadenza ( 6 anni ) sicuramente si avranno tutti i 1000 più tutte le cedole che vengono conteggiate in modo trimestrale. La cedola si basa sull'Euribor 3M flat con Cap 4.10% e Floor 2.00%, quindi sembra essere garantito almeno il 2, funziona così? come varia questo tasso? Inoltre da come ho capito non si è obbligati ad aspettare il termine dei sei anni della sottoscrizione, ma si può uscire in qualsiasi momento, vendendo però al prezzo attuale dell'obbligazione. Vorrei sapere da cosa risulta influenzato e come varia il prezzo dell'obbligazione... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, non avendo mai sottoscritto una cosa del genere sto cercando di raccogliere più info possibili ![]() Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Stanne alla larga, è fuffa per fregare la gente che non ne capisce. Poi se vuoi si approfondisce l'argomento, ma intanto basati sul punto uno PUNTO UNO NON METTERCI NEMMENO 100 LIRE |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 389031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In pratica mi è stata consigliata questa soluzione in alternativa al SuperSave di Fineco che attualmente ha un tasso molto basso.
Quindi voi mi state dicendo che nel periodo successivo alla collocazione il prezzo con molta probabilità risulterà inferiore, e quindi a quel punto l'unico profitto sarebbero le cedole trimestrali, anche se il loro rendimento sarà compreso tra il 2 e 4.10% Ho capito bene è questa la situazione? grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||