![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
free at last
|
250K da investire come cassettista a lungo termine
Bravissimi forumisti
Sono neofita e Vi leggo con grandissimo interesse, apprendendo molto. Un grazie immenso a tutti e in particolare a chi mi volesse aiutare nell'investire 250 K da cassettista a lungo termine. No azioni, no fondi e roba simile solo obbligazioni.Prediligo obbligazioni solide, ma che fare? attualmente ho investito: 20K in btpi 2017 50 in btp 2037 Il resto? non so che fare? Aiutoooo!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un pò metterei nei btpi 2041 20 - 30k potresti metterli in perpetuals (vedi l'apposito thread) 10k le PSA 33 10 - 20K la subordinata unicredit 2017 interessante la nuova RBS euribor 6 mesi + 1,1% in collocamento sul mot non possono mancare gli ZC (fino a 50k) MCC 2018 o 2019 COMIT 2027 - 2028 Anche i DB sono interessanti Una parte lasciala in depositi in caso ci fossero dei ritracciamenti... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cavoli gli hai fatto una asset allocation.
io direi che la pianificazione di un investimento bisogna farla in base alla tua eta',esigenze e obiettivi .solo cosi' ti si puo' indirizzare bene senza trovarsi poi con delle sorprese.specialmente se sei un neofita devi sapere tutti i rischi che corri,i pro e i contro ecc ecc |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
).Certo che 250k non sono neanche facilmente piazzabili sui CD, ..... Insomma sò *****!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
free at last
|
Vi ringrazio tantissimo per l'interessamento.
questo capitale non mi serve, e eventualmente sara' per mia figlia , giovanissima. ho timore a investire comunque nel lungo in quanto i tassi sono bassi e le obbligazioni "buone" care. Mi sa che ho gia' fatto una superficialita' a comperare ibtpi 17. cosa e' PSA33?, codice ISIN, dove trovo le perpetual?,anche se mi spaventano. cosa è DB? E isin unicredit 2017. Grazie tantissimo per l'aiuto , Che ne pensate di Finmeccanica? dell'altro investitore , è un azzardo? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
credo che x le psa 33 un pensierino ce lo si possa fare, giusto per la cedola da reinvestire in eventuali altri titoli che dovessero perdere valore.
personalmente oltre ad una obbl del genere, comprerei solo fra i 3 e 6 (forse 7) anni, frazionando il capitale per ogni anno, cosicchè col futuro rialzo dei tassi potrò giostrarmi meglio. ad ogni scadenza rinnoverei per la durata più lunga prefissatami. vedi che c'è un bel tread in merito, se non sbaglio ti esce se fai un filtro con laddering |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||