![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Merrill 6Y Note linked to the CMS10Y and Floored at 3.30%
Ciao a tutti !
Mi scuso ma è la prima volta che scrivo sul vostro (nostro) forum. Posseggo questi titoli (il cui acquisto mi è stato suggerito dalla mia banca) acquistati alla pari al momento dell'emissione. La banca oggi mi ha contattato (ha risposto al telefono mia moglie perchè io ero in ufficio) proponendomi delle obbligazioni sue ad un tasso che varia dal 2 al 4 %. Premesso che devo avvicinare in banca per capire il prodotto che vogliono sottopormi prima volevo capire: vale la pena vendere le Merrill per acquistare queste obbligazioni. Penso che dalla vendita ci perderei qualcosa ... Grazie a tutti BoB Link: http://www.mlinvest.ml.com/IT/Produc...6eaf3980e.aspx |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Voltati...
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Praticamente adesso hai un tasso fisso al 3,3% per i prossimi tre anni.
Te lo vorrebero far vendere sotto la pari ed in più gravato dalla commissione di vendita (0,5% immagino in filiale) per farti prendere un nuovo bond sul quale la banca intasca anche una sostanziosa commissione di collocamento. Se la tua Banca è Unicredit si tratta di un bond che paga l'euribor con un cap del 4,15 e floor 2,10. http://www.unicreditbanca.it/dbcommo...to12879_88.pdf A chi conviene? ![]() Ps qui è OT, segnalo al mod per farlo spostare nelle obbligazioni |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||