![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bigio, Bigio BG!
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prestito obbligazionario convertibile banco popolare
Buongiorno a tutti!
I miei genitori hanno ricevuto la seguente comunicazione: OGGETTO: PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE BANCO POPOLARE Vi informiamo che, dal 1 marzo 2010, il Banco Popolare offre in opzione ai propri azionisti un prestito obbligazionario convertibile nel rapporto di 1 nuova obbligazione ogni 4 azioni possedute, a euro 6,15 cadauna. I diritti di opzione saranno trattati in borsa dal 1 al 17 marzo 2010. La valuta di pagamento dell'operazione sarà il giorno 24 marzo 2010. Potrete fornire le vostre istruzioni alla filiale cui intrattenete i rapporti entro e non oltre il giorno 16 marzo 2010. In mancanza di precise disposizioni, i diritti non optati verranno vendui l'ultimo giorno di trattazione. Principali caratteristiche nuove obbligazioni: scadenza 24/03/2010 - valore nominale unitario euro 6,15 - tasso 4.75% annuale - facoltà di conversione: a partire dal diciottesimo mese e fino a scadenza con il rapporto di 1 nuova azione per ogni obbligazione posseduta. Avete consigli da darmi a rigurado? conviene approfittarne? Grazie a tutti e buona giornata
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4576513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi associo pure io avevo scritto questo post in altra sezione x errore,scusate ma sono nuovo
![]() "Scusate non sono competente in materia,sono un po' alle prime armi e questo è il mio primo messaggio in questo forum. Volevo chiedervi gentilmente: con i prezzi di oggi, vale la pena acquistare i diritti e convertirli in obbligazioni del banco popolare 2010-2014? Io ieri i diritti li avevo venduti a 0,089 e leggendo su alcuni forum dicevano che il prezzo era troppo alto(a 0,10 cent x diritto) quindi il bond perdeva d'interesse. Oggi questa obbligazione costerebbe 103 giusto.(0,05x 4 diritti + 6,15 €)? Ci sono rischi?Nel senso,potrebbe il banco rimborsarli in azioni eventualmente a prezzi piu' bassi rispetto le obbligazioni(6,15€)? Grazie e scusate. " |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzuoli, voi che siete esperti, che ne pensate di questa situation:
la mia ragazza ha 250 titoli BP.MI che le hanno rifilato quando ha acceso il mutuo-casa, ca.3 anni fa lunedì le è arrivata comunicaz. in merito al prestito obbligazionario convert.BP: se nn ho capito male le hanno caricato 1 diritto ogni 4 azioni, e può acq. tante obbligazioni quanti diritti a 6,15 eu. cad. Fanno quindi 250/4 = 62.5 = 62 diritti Quindi deve sganciare 62*6.15 = 381.30 euro Lo so che non è certo una gran cifra ma visto che lei è parecchio "tirata" (fa insegnante alla materna) ci tengo a darle dei buoni consigli, e magari a farle prendere un po' di confidenza con questo strano mondo finanziario... ;-) Se le condizioni vi sembrano buone le consiglieri di aderire e mettersi in carico le convertibili, altrimenti le dico di dare mandato banca x vendere i diritti (lei non ha operatività sul conto on-line) Cmq la convertibile interessa anche a me... è dai tempi delle "vecchie" carige e cval che non ci smanetto su... Grazie in anticipo! P.S. passa Fabbro di qui ogni tanto?! è un tot che non lo incrocio...ma direi che dipende da me, non da lui!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||