![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento 100K...quali consigli?
Ciao a tutti.
Ieri sera parlando con un amico mi ha chiesto un parere o "consiglio" su come potrebbe investire i suoi risparmi. Lui ha una buona dimestichezza con btp,bot ma poco con obbligazioni dato le solite che ha avuto sono state quelle rifilate dalla sua banca. Un po' di tempo fa gli consigliai qualche conto deposito (Rendimax e contoconto con offerta) perchè sinceramente non me la sentivo di consigliargli altro. Dato che ormai ha quasi concluso le varie promozioni,vorrebbe come prima cosa chiudere il conto corrente con la sua banca fisica e passare ad una online:ingdirect,fineco,webank,iwbank... .io gli ho dato una mezza idea. Per gli investimenti gli ho accennato che ci sono delle obbligazioni,tra cui le FIAT (2014/2015) che rendono bene ma che ovviamente hanno il loro rischio. Che tipo di paniere gli potrei consigliare?Mettendo anche 50K in FIAT,che sono il 50% del portafoglio,gli altri come minimo dovrebbe tenerseli sul conto deposito...voi cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io il 50% in fiat non lo consiglierei... fosse un 20-30 forse... ma la metà su un titolo solo e un pochino "rischioso" no...
cmque... dipende a cosa punta... con 100k non parte certo male... per quanto vuole fermarli? i conti deposito sono una soluzione ottimale a chi vuole tenerli liquidi... considera che i btp oggi sono costosi e non rendono quasi niente, a meno che non ti "allunghi" con le scadenze, ma poi rischi in conto capitale se li volessi disinvestire prima... quindi per rendimenti decenti ti devi affidare a strumenti diversi... a mio modo di vedere ci sono ancora buone cosine sui Tv con floor o i btpi (alcuni quotano ancora sotto la pari) prova a sottoporgli un portafoglio al 70-80% di tv con floor (ci sono alcuni Morgan Stanley scad. 2013 ancora sotto i 100)+btpi+un po' di liquidità sul conto deposito da tenere per le occasioni, e il restante 20-30% in bei e se proprio vuole un "rischio" c'è sempre la gie psa33 al 6% che quota ancora 81-82 mi pare... da mettere magari al posto della tua fiat ma con una quota minore, dai 5 ai 10k, visto che ne puoi prendere in tagli da 1k... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende da che profilo di rischio hache orizzonte temporale obiettivi e entrate periodiche.con 100000 euro si puo' diversificare molto e bene ma bisogna sapere cosa si vuole e cosa si vuole rischiare.io con etf azionari ,corporate a breve e fondi comuni mi son trovato molto bene.e' un suicidio mettere meta' del capitale su fiat
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I Tv con floor non li conosco...in quale mercato sono trattati?Mi puoi dare qualche isin?Che rendimento ha quella che mi hai messo nell'esempio della Morgan Stanley?Considera che lui vorrebbe aprire il conto corrente Arancio e poi relativa piattaforma trading...spero che li siano trattati
La gie psa33 l'avevo pensata anche per me...potrebbe essere una buona iddea con un taglio max di 10K. Comunque i profilo è esposto ad un po' di rischio...da 0 a 100 diciamo 60...d'altra parte se si vuole tentare di guadagnare qualcosa (5% netto) bisogna rischiare qualcosina oggi giorno Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Obbligazioni tv con floor |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per le morgan trovi tutte le info nel link di balcarlo, se vuoi ci sono anche le due unicredit interessanti che trovi qui Unicredit LT2 2017-2018 se il rischio è così alto, direi che un po' di gie psa33 le può inserire... così come delle bei che rendano sopra il 7-8% fisso (ma in lira turca, rand sudafricani o dollari usa, quindi accollandosi il rischio svalutazione monetaria) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Non credo di poter consigliare qualcosa con lire turche o randa sudafricani...meglio lasciar perdere anche il rischio valute.
Per intanto credo che convenga stare un po' alla finestra dato che sull'auto nei prossimi giorni ci sarà da ballare sui dati che saranno pessimi...poi avremo le banche che torneranno in debito di ossigeno(in pole abbiamo unicredit). Anche io personalmente volevo entrare a prezzi un po' più bassi su FIAT ma credo che mi dovrò accontentare del mio 1,6% netto del conto deposito...è un po' triste però
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Per me invece stavo pensando...
questa?...FR0000474843 Renault scadenza fine Maggio 2010 4.62% si acquista poco sopra i 100 Oppure cosa potrei prendere con una scadenza < 3 anni?Purtroppo il mercato Extramot non c'è con il trading di Ingdirect...quindi se avete qualche consiglio o idea magari sul mot,euromot |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||