![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni (???)
Salve a tutti:
Fino ad ora ho utilizzato le varie promo dei conti deposito per parcheggiare la liquidità che non mi era necessaria, ma adesso vorrei provare a comperare qualche obbligazione, ma vorrei capire alcuni punti che non mi sono chiari: Rimborso integrale del capitale a scadenza: dovrò aspettare questa data per riavere la somma che ho versato indipendentemente dalla fluttuazione del titolo (in caso valga meno di quando lo ho acquistato)?? Cedole: Se, ad esempio, compero un'obbligazione al 4% fisso che prevede cedole trimestrali, riceverò l'1% ogni trimestre della somma che ho comperato (100 euro se ho obbligazioni per 10000 euro)?? Posso vendere il titolo in qualsiasi momento recuperando la ciò che vale al momento della cessione?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
DANDI
|
Il rimborso del nominale avviene al momento della scadenza, il titolo è negoziabile in qualsiasi momento, però ovviamente vendendolo prima della scadenza potrebbe valere di meno, ma anche di più e quindi potresti guadagnarci. Risposta affermativa per quanto riguarda le cedole.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima di investire... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||