![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13896817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuove obbligazioni RBS NL0009354513 tv e NL0009354505 tf
Sulla scia del successo del collocamento ENEL Royal emette le seguenti obbligazioni:
Obbligazione Royal 6 anni Variabile Issuer RBS NV Issue Size 100,000,000 Euro Issue Date 22 Febbraio 2010 Maturity Date 22 Febbraio 2016 Lisitng Date 26 Febbraio 2010 Isin NL0009354513 Issue price 100 Bid Offer Spread indicatively 1%, soggetto alle condizioni di mercato Coupon: Euribor 6mth + 110 p.a (payable semiannually). Obbligazione Royal 4% Issuer RBS NV Issue Size 100,000,000 Euro Issue Date 22 Febbraio 2010 Maturity Date 22 Febbraio 2016 Listing MOT Lisitng Date 26 Febbraio 2010 Isin NL0009354505 Issue price 100 Bid Offer Spread indicatively 1%, soggetto alle condizioni di mercato Coupon : 4% p.a. (payable annually) Che ne pensate? Andrea |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovrebbe dare almeno uno spread di 2, per andare alla pari con quelle (già abn) attualmente sul mercato E' proprio vero che fanno girare il mazzo, facendo vedere ogni tanto qualche carta bella, e mescolandola a molte brutte Bisogna stare attenti alle novità e vagliarle velocemente |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4751342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4751342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo titolo lo conosco bene, e conosco bene anche il tasso fisso 5 anni al 4% ed il tasso fisso 7 anni al 4,30%, entrambi sopra la pari adesso. Come ho fatto notare all'amico fumante, il premio a cui gira RBS NV (emittente di queste obbligazioni da non confondere con RBS Plc, altrimenti andiamo a checkare i livelli di Ulster) sul mercato "istituzionale" é molto inferiore a quello di RBS Plc, quindi mi sembra che +110 del variabile o +120 del fisso siano livelli corretti, anzi addirittura un pó superiori a quello che mi sarei aspettato. D'altra parte Enel ha emesso oggi a 73 quando un titolo "istituzionale" da 1,5 miliardi € per scadenza 2016 girava, fino a pochi giorni fa, a un premio di 90 (é attualmente in una fase di depressione temporanea del rendimento dovuta, secondo me, all'effetto calamita della nuova offerta). Queste emissioni RBS NV, al di lá di essere una buona operazione di marketing mi sembrano anche "oneste" relativamente ai rendimenti offerti, se trovate di meglio peró, a paritá di emittente e di condizioni, fatemi sapere e non potró che esserne felice. Per chi preferisce guardare il rating (tutto é discutibile sotto diversi punti di vista), RBS é addirittura meglio di Enel (S&P A+ l'inglese VS S&P A- l'italiana) ....grandi misteri della finanza: un'emittente che paga un premio maggiore con un rating migliore, non infrequente ultimamente. Ricordo che fino a non molto tempo fa Barclays pagava piú di Abn pur avendo un rating migliore. Per concludere, se vendono queste obbligazioni anche solo ad un ventesimo delle richieste insoddisfatte di Enel, mi aspetto che anche le RBS salgano abbastanza velocemente... Insomma, tutto considerato non mi sembrano affatto dei titoli da buttare via. D'altra parte nessuno é obbligato a comprarli. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||