ciao a tutti,
sono un azionista della banca in oggetto, ho visto sul loro sito che hanno intenzione di lanciare questo tipo di obbligazione:
Citazione:
|
un prestito obbligazionario subordinato convertibile quinquennale alla pari in azioni ordinarie, denominato "Banca Popolare Sant'Angelo 2010-2015 Tasso Fisso Subordinato Convertibile" del valore nominale complessivo di Euro 10.909.800,00, costituito da massime n. 363.660 obbligazioni del valore nominale di Euro 30,00 cadauna, che pagano interessi al tasso oggi fissato al 4,45% annuo lordo, ciascuna convertibile in n. 1 azione ordinaria del valore nominale di Euro 2,58 cadauna, da offrire in opzione agli Azionisti in virtù di un rapporto di assegnazione di n. 1 obbligazione ogni n. 10 azioni possedute (al 31 gennaio 2010, antecedentemente all'emissione del prestito obbligazionario). Le eventuali obbligazioni inoptate saranno offerte in prelazione agli Azionisti che ne abbiano fatto richiesta al momento di esercizio del diritto di opzione. Le obbligazioni che dovessero eventualmente residuare successivamente all'esercizio del diritto di opzione e del diritto di prelazione da parte degli Azionisti della Banca saranno collocate sul mercato nel rispetto della normativa vigente in materia di offerta al mercato.
|
secondo Voi è una buona offerta? non ho capito bene se al termine del quinquennio la conversione delle obbligazioni è automatica o posso prendere il capitale versato e uscirmete
grazie mille anticipatamente per le cortesi risposte