![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commissioni su obbligazioni in valuta estera
Scusate, avrei bisogno di sapere che % di commissioni prende la vostra banca nel cambio, in occasione della compravendita di obbligazioni in valuta. In pratica di quanto aumenta o diminuisce il cambio ufficiale.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16110930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parlo solo di valute classiche (dollaro, sterlina e franco svizzero)
In teoria 0,15% In pratica hanno degli spread "denaro-lettera" poco trasparenti Che lasciano margini in difetto BEN SUPERIORI all'1% rispetto al valore ufficiale di quel momento (in caso di compravendite) In caso di rimborso o cedole (dove è difficile definire un prezzo "spot"), questo spread raggiunge valori tipo corona islandese. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Fineco sul cross euro dollaro (o franchi svizzeri o sterline) ti offre uno spread di 3 pips, quindi ad esempio compri dollari a 1,354 e li ricambi in euro a 1,351. Per le altre valute vedi qua: http://help.fineco.it/templateVisivo...=403&info=1295 non ho mai trovato niente di meglio in giro, ma non ho neppure cercato piu' di tanto... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie intanto a Litio, gionmorg e Ilmigliore, che conosco già da un pò.
Sul cambio €/usd i 3 pips mi corrispondono ad uno spread del 0,22%. Io opero con due banche e in precedenza avevo sempre riscontrato uno spread di circa 0,15%. Nelle operazioni degli ultimi mesi riscontro, presso una banca, spread superiori all' 1%, e questo mi fa un pò inc...zare. E' per questo che ho chiesto se altri, ultimamente hanno riscontrato aggravio dei costi al riguardo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16110930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ti ho parlato di UBI Ed è pure il motivo principale per cui l'ho lasciata (come trader)...ci hanno sempre "fatto la cresta" sul cambio, ma ora stanno esagerando. Ovvio alla richiesta di spiegazioni sul meccanismo di calcolo "muro di gomma". Almeno in fineco è tutto molto trasparente Vedi il denaro e la lettera e puoi decidere tu quando cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5094107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti riferisco la mia esperienza, per ora unica.
Premesso che opero con UC, qualche mese fa acquisto un'obbligazione in ZAR con l'idea di portarla a scadenza ... non controllo il cambio applicato al momento dell'acquisto. Pochi giorni dopo, per caso, nella home del sito TLX noto che lo ZAR si è rivalutato e c'è la possibilità di un TROGLOGAIN (mi scuso con il detentore del copyright di questo termine) di circa 100 euro al netto delle commisioni. Vendo immediatamente ma al momento della contabilizzazione noto che il mio gain si è ridotto a circa 40 euro. Chiedo spiegazioni e la risposta che ottengo è la seguente: il cambio applicato non è quello vigente al momento dell'eseguito bensì quello del giorno dopo e ricavato non da qualche istituzione ufficiale (BCE oppure Ufficio italiano cambi) bensì ricavato da loro interrogando tre o quattro operatori del mercato. Il minimo che posso dire è che sia una spiegazione perlomeno "arzigogolata". Tra l'altro nel sito di UC non c'è traccia del cambio in questione. Per completezza di informazione e per mia curiosità mi sono informato presso il call center di ISP per sapere come si comportano loro. La risposta è stata la seguente: se l'eseguito è fatto dalle ore 9.00 fino a circa le 17.30 il cambio applicato è quello vigente in quel momento e visibile all'interno del loro sito, se l'eseguito (meglio la contabilizzazione dell'eseguito) viene fatto tra circa le 17.30 e le 18.00 il cambio applicato è il primo del giorno dopo. Mi sembra (almeno ad occhio) una cosa più seria. Non ho ancora controllato però se è vero ciò che mi hanno detto e se il cambio visibile nel sito di ISP sia "reale" o "taroccato" (anche se non dovrebbe avere importanza in quanto non ho visto 2 cambi uno per l'acquisto e uno per le vendite. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||