Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-10, 16:47   #1 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Commissioni su obbligazioni in valuta estera

Scusate, avrei bisogno di sapere che % di commissioni prende la vostra banca nel cambio, in occasione della compravendita di obbligazioni in valuta. In pratica di quanto aumenta o diminuisce il cambio ufficiale.
Grazie
fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 19:34   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Litio

Popolarità: 16110930
Litio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond repute
Parlo solo di valute classiche (dollaro, sterlina e franco svizzero)

In teoria 0,15%
In pratica hanno degli spread "denaro-lettera" poco trasparenti
Che lasciano margini in difetto BEN SUPERIORI all'1% rispetto al valore ufficiale di quel momento (in caso di compravendite)

In caso di rimborso o cedole (dove è difficile definire un prezzo "spot"), questo spread raggiunge valori tipo corona islandese.
Litio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 20:33   #3 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
iw non fa pagare nulla è come se si compra un bond in valuta. Io in sia dollaro lira turca e zar..
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 23:06   #4 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da fa3 Visualizza messaggio
Scusate, avrei bisogno di sapere che % di commissioni prende la vostra banca nel cambio, in occasione della compravendita di obbligazioni in valuta. In pratica di quanto aumenta o diminuisce il cambio ufficiale.
Grazie
Le commissioni credo che non le faccia pagare nessuno (parlo di banche online, ma non sono sicuro al 100%), il guadagno della banca sta tutto nello spread che ti offre.
Fineco sul cross euro dollaro (o franchi svizzeri o sterline) ti offre uno spread di 3 pips, quindi ad esempio compri dollari a 1,354 e li ricambi in euro a 1,351.
Per le altre valute vedi qua:
http://help.fineco.it/templateVisivo...=403&info=1295

non ho mai trovato niente di meglio in giro, ma non ho neppure cercato piu' di tanto...
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-10, 00:19   #5 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Grazie intanto a Litio, gionmorg e Ilmigliore, che conosco già da un pò.
Sul cambio €/usd i 3 pips mi corrispondono ad uno spread del 0,22%.
Io opero con due banche e in precedenza avevo sempre riscontrato uno spread di circa 0,15%.
Nelle operazioni degli ultimi mesi riscontro, presso una banca, spread superiori all' 1%, e questo mi fa un pò inc...zare.
E' per questo che ho chiesto se altri, ultimamente hanno riscontrato aggravio dei costi al riguardo.
fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-10, 00:26   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da gionmorg Visualizza messaggio
iw non fa pagare nulla è come se si compra un bond in valuta. Io in sia dollaro lira turca e zar..
3 pips di spread anche per iwbank
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-10, 00:32   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Litio

Popolarità: 16110930
Litio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond reputeLitio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fa3 Visualizza messaggio
Grazie intanto a Litio, gionmorg e Ilmigliore, che conosco già da un pò.
Sul cambio €/usd i 3 pips mi corrispondono ad uno spread del 0,22%.
Io opero con due banche e in precedenza avevo sempre riscontrato uno spread di circa 0,15%.
Nelle operazioni degli ultimi mesi riscontro, presso una banca, spread superiori all' 1%, e questo mi fa un pò inc...zare.
E' per questo che ho chiesto se altri, ultimamente hanno riscontrato aggravio dei costi al riguardo.
Ok facciamo i nomi.
Io ti ho parlato di UBI
Ed è pure il motivo principale per cui l'ho lasciata (come trader)...ci hanno sempre "fatto la cresta" sul cambio, ma ora stanno esagerando.
Ovvio alla richiesta di spiegazioni sul meccanismo di calcolo "muro di gomma".
Almeno in fineco è tutto molto trasparente
Vedi il denaro e la lettera e puoi decidere tu quando cambiare.
Litio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-10, 09:09   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5094107
faladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond repute
Ti riferisco la mia esperienza, per ora unica.

Premesso che opero con UC, qualche mese fa acquisto un'obbligazione in ZAR con l'idea di portarla a scadenza ... non controllo il cambio applicato al momento dell'acquisto.

Pochi giorni dopo, per caso, nella home del sito TLX noto che lo ZAR si è rivalutato e c'è la possibilità di un TROGLOGAIN (mi scuso con il detentore del copyright di questo termine) di circa 100 euro al netto delle commisioni.

Vendo immediatamente ma al momento della contabilizzazione noto che il mio gain si è ridotto a circa 40 euro. Chiedo spiegazioni e la risposta che ottengo è la seguente: il cambio applicato non è quello vigente al momento dell'eseguito bensì quello del giorno dopo e ricavato non da qualche istituzione ufficiale (BCE oppure Ufficio italiano cambi) bensì ricavato da loro interrogando tre o quattro operatori del mercato.

Il minimo che posso dire è che sia una spiegazione perlomeno "arzigogolata".

Tra l'altro nel sito di UC non c'è traccia del cambio in questione.

Per completezza di informazione e per mia curiosità mi sono informato presso il call center di ISP per sapere come si comportano loro.

La risposta è stata la seguente: se l'eseguito è fatto dalle ore 9.00 fino a circa le 17.30 il cambio applicato è quello vigente in quel momento e visibile all'interno del loro sito, se l'eseguito (meglio la contabilizzazione dell'eseguito) viene fatto tra circa le 17.30 e le 18.00 il cambio applicato è il primo del giorno dopo.

Mi sembra (almeno ad occhio) una cosa più seria.

Non ho ancora controllato però se è vero ciò che mi hanno detto e se il cambio visibile nel sito di ISP sia "reale" o "taroccato" (anche se non dovrebbe avere importanza in quanto non ho visto 2 cambi uno per l'acquisto e uno per le vendite.
faladen non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.