Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-10, 12:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17002102
Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Doamnda su immissione ordine a mercato chiuso

Ragazzi come da oggetto:
Non ho mai immesso ordine a mercato chiuso, quindi non so come funziona
In particolare non so il meccanismo dell'asta come gestisce quantità e prezzi...
Facciamo un esempio:
Ora immetto un ordine al limite prezzo 98 per 10k.
In fase d'asta posso essere eseguito oppure entro normalmente nel book all'apertura del mercato?
Attendo da voi qualche spiegazione in merito, Gracias
Gigi11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 13:48   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
devi specificarne la scadenza ,se il mercato e chiuso ti da ineseguito,ma se lo metti per esempio 3 giorni ti serve all apertura ,sempreche i parametri di prezzo siano in linea con la lettera ,o vendita al meglio ,ma li è poco probabile...
ciaoo
spero di essere stato esaustivo..
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 13:57   #3 (permalink)
Member

Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bano Visualizza messaggio
devi specificarne la scadenza ,se il mercato e chiuso ti da ineseguito,ma se lo metti per esempio 3 giorni ti serve all apertura ,sempreche i parametri di prezzo siano in linea con la lettera ,o vendita al meglio ,ma li è poco probabile...
ciaoo
spero di essere stato esaustivo..
Grazie Bano! Ok specificare la scadenza, non ho ben capito il discorso vendita però
Non è tanto l'apertura del mercato, ma come funziona l'asta...
Il prezzo limite è sempre e comunque rispettato, o è possibile venire eseguiti anche a prezzi differenti?
Vecchio 20-02-10, 14:15   #4 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi11 Visualizza messaggio
Grazie Bano! Ok specificare la scadenza, non ho ben capito il discorso vendita però
Il prezzo limite è sempre e comunque rispettato, o è possibile venire eseguiti anche a prezzi differenti?
si anche in asta il prezz limite è valido ,anche se tecnicamente potresti venir servito in più trances ma è una cosa che succede pochissimo,in quanto vi dovrebbe essere una volatilità dei prezzi in asta che di solito è regolata dal mercato stesso,nel senso che in un quarto d'ora è poco probabile che il prezzo prima magari salga e poi scenda velocemente prima di risalire di nuovo ,
maaa mai dire mai .....
presto forse vedremo un cavallo che vola e un pesce saltare ostacoli

ciao
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 14:19   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da bano Visualizza messaggio
si anche in asta il prezz limite è valido ,anche se tecnicamente potresti venir servito in più trances ma è una cosa che succede pochissimo,in quanto vi dovrebbe essere una volatilità dei prezzi in asta che di solito è regolata dal mercato stesso,nel senso che in un quarto d'ora è poco probabile che il prezzo prima magari salga e poi scenda velocemente prima di risalire di nuovo ,
maaa mai dire mai .....
presto forse vedremo un cavallo che vola e un pesce saltare ostacoli

ciao
Grazie!
Vecchio 20-02-10, 14:45   #6 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Faccio un esempio:
Obbligazione Pittelanelsacco:
Book: Acquisto vn 20.000 a 98,00 Vendita vn 30000 a 97,00
prz asta (ipotesi sempre da verificare perché è risultanza di fattori diversi) 97,00
Se tu inserisci prima dell' asta ordine acquisto vn 5.000 a 98,50, avrai un eseguito per vn 5.000 a 97,00 (prezzo d' asta).
fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 14:58   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da fa3 Visualizza messaggio
Faccio un esempio:
Obbligazione Pittelanelsacco:
Book: Acquisto vn 20.000 a 98,00 Vendita vn 30000 a 97,00
prz asta (ipotesi sempre da verificare perché è risultanza di fattori diversi) 97,00
Se tu inserisci prima dell' asta ordine acquisto vn 5.000 a 98,50, avrai un eseguito per vn 5.000 a 97,00 (prezzo d' asta).
Ok nel caso specifico perchè c'è un valore di prezzo d'asta che è inferiore alla proposta d'acquisto, corretto? Quindi il compratore viene eseguito ad un prezzo migliore rispetto al prezzo da lui indicato come limite, così avviene per tutti coloro che hanno un prezzo limite superiore al prezzo d'asta....
Nel caso particolare mi interessa il prezzo di vendita.
Ovvero se non ci sono proposte che soddisfano il prezzo da me immesso rimango nel book non vengo eseguito al prezzo d'asta
Nel tuo esempio i venditori con limite di prezzo a 99 restano nel book o vengono eseguiti al prezzo d'asta (97)?
Vecchio 20-02-10, 15:08   #8 (permalink)
fa3
Member

fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ok nel caso specifico perchè c'è un valore di prezzo d'asta che è inferiore alla proposta d'acquisto, corretto? Quindi il compratore viene eseguito ad un prezzo migliore rispetto al prezzo da lui indicato come limite, così avviene per tutti coloro che hanno un prezzo limite superiore al prezzo d'asta....
Nel caso particolare mi interessa il prezzo di vendita.
Ovvero se non ci sono proposte che soddisfano il prezzo da me immesso rimango nel book non vengo eseguito al prezzo d'asta
Nel tuo esempio i venditori con limite di prezzo a 99 restano nel book o vengono eseguiti al prezzo d'asta (97)?

Ovviamente, se hai messo un prezzo di vendita che è più alto del prezzo d' asta, e quindi non si incrocia con gli acquisti, non avrai eseguiti durante la fase d' asta, e rimani nel book per la fase successiva; a meno che, al momento dell' ordine tu abbia chiesto di partecipare solo alla fase d' asta (io non l' ho mai fatto ma ho notato l' opzione nella piattaforma che uso).
Vecchio 20-02-10, 15:32   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da fa3 Visualizza messaggio
Ovviamente, se hai messo un prezzo di vendita che è più alto del prezzo d' asta, e quindi non si incrocia con gli acquisti, non avrai eseguiti durante la fase d' asta, e rimani nel book per la fase successiva; a meno che, al momento dell' ordine tu abbia chiesto di partecipare solo alla fase d' asta (io non l' ho mai fatto ma ho notato l'opzione nella piattaforma che uso).
Anche sulla piattaforma dove opero io c'è, perchè anche io avevo notato questa opzione, mercato (asta), nel quarto d'ora d'asta che non capivo...
Ma come funziona se immetto il prezzo a mercato (asta)?
Non ne capisco i vantaggi onestamente, vendi e compri al buio...
Meglio a quel punto a mercato aperto....
Vecchio 20-02-10, 15:36   #10 (permalink)
fa3
Member

Citazione:
Anche sulla piattaforma dove opero io c'è, perchè anche io avevo notato questa opzione, mercato (asta), nel quarto d'ora d'asta che non capivo...
Ma come funziona se immetto il prezzo a mercato (asta)?
Non ne capisco i vantaggi onestamente, vendi e compri al buio...
Meglio a quel punto a mercato aperto....
Ma perché al buio?, anzi in teoria è più vantaggiosa l' asta.
Parti dal presupposto che se immetti un prezzo limite di vendita a 99,00, mai potrai vendere ad un prezzo inferiore, sia in asta che dopo.
In asta è però possibile che tu venda ad un prezzo superiore ai 99,00.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.