![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
info tenere sotto controllo acquisti/vendite
scusate la domanda scema ma siccome avendo tutti i soldi impegnati e comprando e vendendo ogni giorno obbligazioni fondamentalmente non tengo mai il conto preciso se quando vendo mi vengono messi a disposizione esattamente i soldi o no....diciamo che e' anche difficile quando compri e vendi di continuo....oggi mi e' venuta una malsana idea..ho fineco e mi sono detta....faccio una interrogazione dei movimenti sul mio conto corrente e ho preso come arco temporale il 01/01/09 a oggi... me li sono scaricati in excel e non sapendo come altro fare mi sono messa li' e ogni entrata e uscita ho fatto la sottrazione e addizione di mille movimenti....ho rifatto il conto piu' volte e mi viene sempre la stessa cifra che e' ben diversa dal saldo contabile che ho oggi sul conto.
Ecco mi aspettavo che partendo da una cifra scalando le uscite e sommando le entrate , non facendo errori arrivassi al giusto saldo di oggi, invece per nulla...come ragionamento e' giusto oppure quando compri e vendi nello stesso giorno magari trascrivono gli acquisti /vendite accavallate...durante il conto vado spesso in negativo in effetti ma questo credo sia appunto dovuto alla trascrizione, c'e' qualcosa che mi sfugge per cui il conto non dovrebbe tornare?? scusate e grazie ps esiste qualcosa che faccia i conti entrate/uscite senza farlo a mano ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non so se esiste quello che cerchi te. Io opero così. Ho una agenda cartacea dove, giornalmente mi appunto i dati degli ordini inseriti e degli eseguiti. A fine giornata aggiorno il mio file in excel del c/c che ovviamente, dopo le entrate e le uscite, deve avere un saldo che corrisponde con quello fornitomi dalla piattafarma del tol. Inoltre, per ogni singolo titolo, ho un file, sempre in excel, dove aggiorno tutti i movimenti e tengo monitorato il rendimento. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quindi in pratica poi vai a vedere che dopo i 3 giorni di valuta i soldi effettivamente ti siano versati correttamente...
io mi sono sempre fidata ma a sto punto non capisco perche' non quadra ma di molte migliaia di euro....non so come fare a rifare il conto di un anno, credevo che cosi' lo potessi fare... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
@steffy1
Ma se hai fatto il riepilogo annuale, non credo sia un problema di valute, ma di errori di accredito/addebito....oppure, come diceva il mio prof di Topografia, "l'errore personale di ripetizione" ovvero fai e rifai lo stesso conto 3 volte ma ripeti lo stesso errore, hai il medesimo risultato che reputi giusto in realtà non lo è... ![]() Io comunque opero in excel con schemi divisi per obbligazione, dove appunto entrate/uscite e quotazione al momento del check....abbastanza semplice anche perchè non ho movimenti esagerati. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
movimenti diversi da quelli effettuati. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||